Pubblicato il 31-01-2015 19:40
in Attualità | Visto 2.609 volte

M5S: “Fuori dall'euro perché?”. Serata a Bassano

Riceviamo in redazione e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Movimento 5 Stelle Bassano del Grappa:

COMUNICATO

Anche il M5S di Bassano scende in piazza per raccogliere le firme per presentare una legge di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sull'adozione di una nuova moneta nell'ordinamento nazionale in sostituzione dell'euro.
Noi vogliamo che inizi un serio dibattito e confronto popolare aperto a tutte le opinioni, riteniamo che questa materia debba essere spiegata è trattata in modo serio e competente perché è fulcro con il quale l'uomo ha deciso di scambiarsi beni e servizi.
È fondamentale chiedersi se il valore è il lavoro, ciò che svolgo e creo con professionalità o lo strumento di misura .
La moneta non è nient'altro che uno strumento di misura, è come dire che un sarto non è bravo per i vestiti che confeziona ma per quanti metri riesce ad accumulare.
Riportare il denaro alla giusta dimensione di carta e ferro, vuol dire parlare di economia reale.
Ci aiuterà a capire il deputato Giorgio Sorial, responsabile della campagna, vicepresidente della V commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera e il senatore Gianni Girotto, membro della X commissione permanente Industria, commercio e turismo. L'appuntamento, intitolato “Fuori dall'euro perché?”, è per venerdì 6 febbraio alle ore 20.45 nell'Aula Magna del Patronato della Ss. Trinità a Bassano del Grappa.
Parteciperà alla conferenza anche in nostro candidato alla presidenza della regione Jacopo Berti e il candidato consigliere Marco Dalla Gassa.


Paolo Baggio
MoVimento 5 Stelle
Bassano del Grappa

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti