Ultimora
13 May 2026 10:34
Finanziamenti pubblici per 9 milioni ottenuti illecitamente, 4 imprenditori indagati
13 May 2026 10:18
Scoperta distilleria clandestina nel Trevigiano, due indagati
13 May 2026 13:03
Passeggero muore per sospetta gastroenterite su una nave, 1.700 isolati
13 May 2026 13:05
King's Speech, al via la cerimonia, il governo formalizza la volontà di più strette relazioni con Ue
13 May 2026 12:48
Internazionali di tennis, Ditonellapiaga scatena il Foro Italico
13 May 2026 12:45
Lazare, il cane di 30 anni che sfida il record di longevità
Cassola Beach 2
Dopo l'intervento del candidato sindaco di “Vivere Cassola” Aldo Maroso, il sindaco uscente e ricandidato Silvia Pasinato trasmette una lettera aperta ai cittadini per spiegare i perché del trasferimento a nuova sede del campo da Beach Volley
Pubblicato il 28 apr 2014
Visto 8.673 volte
A tutto Beach. La questione del campo da Beach Volley del Comune di Cassola entra di diritto tra i temi di confronto della campagna elettorale.
Come già riportato in un nostro precedente articolo, sabato scorso il candidato sindaco della civica “Vivere Cassola” Aldo Maroso ha trasmesso una lettera aperta all'Amministrazione comunale uscente di Cassola, e nella fattispecie al sindaco uscente (e ricandidato) Silvia Pasinato, chiedendo “di attendere l'esito della consultazione elettorale prima di procedere al trasferimento del campo da Beach Volley” dall'attuale sede di via R.Sanzio in centro a San Giuseppe, nei pressi del Centro Socio Ricreativo, al previsto nuovo sito nelle pertinenze dello stadio comunale di San Giuseppe di via brigata Cadore.
E questo perché, come scrive Maroso, “se toccherà a noi amministrare, il campo resterà lì dov'è, non avrebbe senso sprecare denaro pubblico per realizzare un'opera che già esiste”. Una scelta motivata, come spiega ancora il candidato sindaco di “Vivere Cassola”, da “banale buon senso” oltre che da “semplice logica amministrativa”.
Il sito presso lo stadio comunale di San Giuseppe dove l'Amministrazione di Cassola intende trasferire l'impianto del Beach Volley
La replica del sindaco uscente, nonché aspirante al secondo mandato amministrativo, non si è fatta attendere.
Con una lettera aperta rivolta non alla controparte elettorale ma “a tutti i Cittadini di Cassola”, Silvia Pasinato spiega le ragioni dell'ormai avviata realizzazione del nuovo campo di Beach Volley nella nuova area presso la quale, nei programmi dell'Amministrazione uscente, “vi è la volontà di sviluppare un vero e proprio centro sportivo polifunzionale”, come riportato di seguito:
Lettera aperta a tutti i Cittadini di Cassola
Cara/o concittadina/o,
con questa lettera desidero spiegarti le motivazioni che hanno portato questa Amministrazione Comunale a sviluppare una scelta importante, dopo un lungo e non facile periodo di riflessione, in merito al campo da beach volley collocato in via R. Sanzio, vicino al centro diurno anziani di San Giuseppe.
Da parecchi anni, durante il periodo estivo, giungono in Comune numerose segnalazioni, e persino una copiosa raccolta firme, che ci hanno portato a valutare lo spostamento del campo dalla zona residenziale ad una zona, sempre a San Giuseppe, ma più de localizzata rispetto alle abitazioni.
L'obiettivo è sempre stato quello di risolvere il problema dei residenti (che lamentano soprattutto rumorosità, spargimento di sabbia nelle loro case, impossibilità ad aprire le finestre), unitamente alla volontà di mantenere in vita e non certo eliminare il campo di beach volley.
Ricordo che l’area in questione è stata voluta e realizzata negli anni passati dalla precedente amministrazione comunale, di cui l'attuale è naturale prosecuzione. Pertanto, lungi da me e dall'amministrazione comunale tutta chiudere il campo, togliendo così la possibilità di sviluppare aggregazione, sport e divertimento.
Il desiderio di soddisfare entrambe le esigenze, trovando così una soluzione che vada bene per tutti, ci ha portato a confrontarci con vari soggetti e, insieme alla Polisportiva Comunale, abbiamo deciso, già nel maggio/giugno 2013, di procedere allo spostamento del campo in altro sito. L'individuazione del posto è stata fatta con la Polisportiva e le associazioni sportive comunali interessate.
Si è trovato un luogo facilmente e in breve tempo raggiungibile, sempre a San Giuseppe, che ha, tra l'altro, dei servizi in più rispetto alla collocazione attuale.
Il campo di calcio di via brigata Cadore presenta un'area non utilizzata e, pertanto, in accordo con Eurocalcio, si è individuata la posizione per realizzare due nuovi campi, equivalenti agli attuali.
In questo luogo, chi usufruirà del campo avrà a disposizione spogliatoi e docce, un utilizzo per tutta la giornata fino a tarda serata, nonché la possibilità di utilizzare la struttura di ristoro per sviluppare momenti di aggregazione con le famiglie.
Il nuovo campo di beach volley sarà pronto a breve, per essere utilizzato appieno già da questa stagione estiva.
Desidero specificare che nei programmi di questa amministrazione comunale vi è la volontà di sviluppare nella zona dello stadio comunale di San Giuseppe un vero e proprio centro sportivo polifunzionale, collegando il campo da calcio con il campetto a est di via Monte Pertica, realizzando un sottopasso pedonale. Il tutto, ovviamente, è finalizzato alla aggregazione dei giovani e di chi ama lo sport.
Nell'area di via R. Sanzio lasciata libera dal beach volley, verrà ampliata l'attività di coltivazione della terra già avviata all'interno del progetto giovani del comune. Quest'area diverrà un vero e proprio parco accessibile a tutti dove al posto delle aiuole e delle aree verdi ci saranno alberi da frutto, ortaggi, panchine e area giochi per i più piccoli. Con l'estensione del progetto oltre ai giovani, anche agli anziani e ai malati di alzheimer, oncologici e cardiopatici.
Spero di essere riuscita a spiegare i buoni intenti dell'amministrazione comunale e, soprattutto, l'azione democratica che ci ha portato a decidere come agire: valorizzando le necessità di tutti, sia dei residenti, sia di chi vuole giocare a beach volley.
Era necessario e doveroso spiegare come stanno le cose, visto che la campagna elettorale già iniziata sta portando la controparte a sfruttare argomenti, come questo, per portare a casa qualche voto in più, senza guardare all'interesse generale del comune e al buon senso.
Con i migliori saluti.
Il Sindaco
Silvia Pasinato
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 13 maggio
- 13 mag 2025Beato Lui
- 13 mag 2025La custode degli occhi
- 13 mag 2023Concessionaria Zonta & C.
- 13 mag 2023Neutro Roberts
- 13 mag 2022Mark Spritz
- 13 mag 2022Area qua
- 13 mag 2021Oscardamus e gli altri
- 13 mag 2021Il MuSone
- 13 mag 2020Aggiungi un posto al Tavolo
- 13 mag 2020I Have a Drink
- 13 mag 2018Time Out
- 13 mag 2017L'Adunata del Brenta
- 13 mag 2017Uomini e donne
- 13 mag 2017Vado al Massimo
- 13 mag 2017Mirando a Mira
- 13 mag 2016Colpo di Stato
- 13 mag 2015Il Libro della Giungla
- 13 mag 2015Prigioniero nell'auto dopo l'incidente
- 13 mag 2014La CISL incontra i candidati sindaco di Bassano
- 13 mag 2014Confratello Zaia
- 13 mag 2014Forza Italia: “Un filo diretto con Regione ed Europa”
- 13 mag 2014“Uno spiraglio per il Tribunale”
- 13 mag 2014Ci vediamo in Giro
- 13 mag 2013Marostica, i cinesi e il bagno pubblico
- 13 mag 2011Il paese delle tasse felici
- 13 mag 2011Intrigo internazionale
- 13 mag 2010Bassano Calcio: la famiglia Rosso potrebbe lasciare
- 13 mag 2010I danni del “Minuetto” e la stazione del futuro
- 13 mag 2009Alpini a Latina: missione compiuta
- 13 mag 2009La carovana del Giro d’Italia è passata in città
Più visti
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.654 volte
Politica
06 mag 2026
Variante SS. Trinità. Tessarolo (Pd): «Restituito il ruolo di valutazione politica»
Visto 9.786 volte
Attualità
06 mag 2026
Bassano-Québec, si rinnova l’intesa sulla scena contemporanea
Visto 9.629 volte
Geopolitica
06 mag 2026
Trump punta a rafforzare la base industriale della difesa statunitense
Visto 9.059 volte
Attualità
08 mag 2026
Nasce il primo Museo Internazionale degli Scacchi: il Castello Inferiore svela il tesoro di Giovanni Longo
Visto 8.302 volte
Geopolitica
10 mag 2026
Mosca e Nuova Delhi rafforzano i legami nel settore della difesa
Visto 7.805 volte
Industria
06 mag 2026
Allarme acciaio, Donazzan: «A rischio l'intera filiera industriale UE»
Visto 4.985 volte
Attualità
11 mag 2026
Scuole paritarie, Rosà cambia le regole: fondi pubblici solo per i residenti
Visto 4.837 volte
Lavoro
09 mag 2026
Riparte l’inflazione: stipendi e consumi dei vicentini sotto pressione
Visto 4.183 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.809 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.102 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.238 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.227 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 13.179 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.322 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.808 volte