Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Luigi Marcadella

Luigi Marcadella
Giornalista
Bassanonet.it

Imprese

Xenia Materials lancia l’Academic & Research Support Program

L’azienda di Mussolente continua la collaborazione con Università ed enti di ricerca

Pubblicato il 20 lug 2024
Visto 11.474 volte

Pubblicità

SALUS

Xenia Materials, azienda nel settore dei compositi termoplastici con sede a Mussolente, ha annunciato nei giorni scorsi il lancio del suo nuovo programma denominato “Academic & Research Support Program”.

Si tratta di una collaborazione messa in campo per fornire alle istituzioni accademiche conoscenze industriali di ultimissima generazione e tecnologie all’avanguardia, propedeutiche per sviluppare nuovi prodotti che mettono assieme know how accademico ed expertise industriale.


Il portfolio di Xenia Materials comprende oltre 150 composti formulati su tutta la gamma dei polimeri, dai polimeri ingegnerizzati (come HDPE, POM, ABS, PET-G) ai polimeri ultra-performanti (come PEI, PESU, PEEK, PPS), rinforzati con fibre di carbonio e vetro per ottenere proprietà leggere e ad alte prestazioni.

Nello specifico le istituzioni partecipanti al programma agli Advanced Materials sviluppati da Xenia per applicazioni di stampaggio ad iniezione e i 3DP Materials specificamente progettati per la stampa 3D. Questi prodotti consentiranno loro di condurre prove e sperimentazioni per rispondere ai requisiti dei progetti più ambiziosi nell’ambito della tecnologia dei materiali.

«Questa iniziativa, dedicata a università, centri di ricerca e istituti di tecnologia, sottolinea l'impegno di Xenia nel favorire l'innovazione attraverso la collaborazione e la condivisione di conoscenze nel campo dei materiali», si legge nella nota diffusa dall’azienda vicentina.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.507 volte

3

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 10.975 volte

4

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.115 volte

5

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 8.654 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.040 volte

8

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.418 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.507 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.884 volte

6

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.593 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.150 volte

9

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.530 volte

10

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.134 volte