Ultimora
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Variazione di programma, per Resistere
Annullato l'incontro con Paolo Borzacchiello, protagonista dell'apertura della rassegna sarà Serena Bortone
Pubblicato il 08-06-2024
Visto 5.025 volte
Atmosfere elettriche intorno, ma si spera nessun temporale di quelli 2.0, guardando al meteo, in vista dell'esordio di Resistere 2024.
La rassegna culturale ideata e organizzata dalla Libreria Palazzo Roberti, che quest'anno collabora con Chora Media, ha annunciato una variazione di programma che riguarda per il primo appuntamento del giorno di apertura, giovedì 13 giugno.
Nel preserale, la rassegna aprirà i battenti con la giornalista e popolare autrice televisiva Serena Bortone, che nel suo nuovo libro che porta il titolo A te vicino così dolce (Rizzoli Editore) consegna al lettore il ritratto di una generazione che scopre di non essere mai stata così libera come le hanno fatto credere. Bortone sarà intervistata dalla giornalista Silvia Nucini. L'incontro diventerà un podcast realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo On Air. L'appuntamento è fissato con inizio alle ore 18.45, al Castello degli Ezzelini.

Serena Bortone
In serata, confermato l'incontro che avrà come protagonisti Francesco Costa, giornalista ed esperto di politica statunitense, e Simone Pieranni, giornalista e scrittore che si occupa di questioni internazionali. Nel 2024 Usa e Cina devono affrontare crisi mondiali e due situazioni interne molto delicate: da un lato ci sono le elezioni presidenziali, dall'altro un preoccupante rallentamento economico. Se ne parlerà in una conversazione che guarda a temi d'attualità legati alla globalizzazione anche grazie ai libri degli autori, che a partire dalle ore 21.15 sono attesi sul palco del Castello degli Ezzelini.
In caso di pioggia, gli incontri si terranno in Sala Da Ponte.
Il 19 luglio
- 19-07-2023Zonta al caréo
- 19-07-2022Colpo di Genius
- 19-07-2022Signore delle cime
- 19-07-2021Il referendum sulla giustizia visto dal presidente della Camera Penale vicentina
- 19-07-2019Il primo bassanese sulla Luna
- 19-07-2019Ecco Factum