Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 11-05-2021 09:11
in Incontri | Visto 3.698 volte

L'Amor... per la carta e i libri: Lib(e)ri!

In piena attività fino a domenica 16 la rassegna “Lib(e)ri!”, organizzata da Orizzonti di Carta con con la libreria Cuore d’Inchiostro, a Ca’ Rezzonico. Si prosegue il 23 a Romano d'Ezzelino con un appuntamento dedicato a Dante

L'<em>Amor...</em> per la carta e i libri: Lib(e)ri!

Ha avuto inizio ieri e si protrarrà per tutta la settimana fino a domenica 16 la rassegna “Lib(e)ri!”, organizzata dall’associazione bassanese Orizzonti di Carta in collaborazione con la libreria-Caffè Cuore d’Inchiostro, a Ca’ Rezzonico.
Riprendono dunque nel Maggio dei libri le attività in presenza dell’associazione nata dall’amore per la carta e per i libri che in questo 2021 festeggia i suoi primi dieci anni. Storicamente ospitata nelle sale della cartoleria Tassotti, Orizzonti di Carta con l’ambientazione in Villa e in una libreria corona un connubio ideale, che dà vita a una rassegna che coinvolge a varo spettro, ricca di iniziative laboratoriali condotte dalle fondatrici dell’associazione, Jasminka Grendele, Monica Dal Molin e Nicole Tassotti, coadiuvate da alcune esperte: Anna Schettin, docente e calligrafa, che nella mattinata di sabato condurrà un incontro dedicato al piacere dello scrivere a mano; Aurora Piotto, insegnante d’arte che domenica mattina guiderà tra le pieghe poetiche del Caviardage.
All’interno del programma, tra l’origami e le tecniche di legatoria si inseriscono giovedì 13, alle ore 20, la presentazione del nuovo libro di Alessandro Zaltron e Marco Cavalli intitolato About sex, edito da Mondadori — saranno presenti gli autori a dialogare con Daniela Feltrin — e venerdì, alle ore 17.30, l’incontro del gruppo di lettura “Instant book club”, condotto dalla bookcounselor Jasminka Grendele.
Tutte le attività della rassegna sono a partecipazione gratuita e si svolgeranno in ottemperanza alle normative per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, a numero contenuto di partecipanti e su prenotazione. Per le iscrizioni e per il programma in dettaglio: libreria@cuoreinchiostro.it o info@orizzontidicarta.org.
Un altro momento d’incontro promosso da Jasminka Grendele in qualità di bibliotecaria a Romano d’Ezzelino vedrà protagonista nel pomeriggio di domenica 23 maggio sul Colle di Dante sempre Marco Cavalli, con il suo libro intitolato Dante clandestino (Manuzio Società Editrice). L'autore dialogherà con Federica Augusta Rossi in un appuntamento titolato: “Amor…”. L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca e dal Comune di Romano d’Ezzelino in collaborazione con il Cepell (Centro per il libro e la lettura).

Pubblicità

Celebrazioni PonteOpera EstateMostra

Più visti