Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Danza

Verde danza

Da venerdì 29 maggio, ai Giardini Parolini, riprendono adeguate alla normativa le attività di Dance Well e Sharing Training

Pubblicato il 24 mag 2020
Visto 1.727 volte

Pubblicità

SALUS

Riprendono venerdì 29 maggio ospitate ai Giardini Parolini, le classi “Dance Well, ricerca e movimento per Parkinson”.
Per garantire la sicurezza di partecipanti e insegnanti le classi si spostano dunque tra il verde e all’aperto per qualche tempo e meteo permettendo, consentendo un'adeguata distanza tra i partecipanti e attenendosi alle direttive nazionali e regionali, riadattando anche le classi in modo adeguato alla normativa.
L’appuntamento è per le ore 10; a seguire, dalle ore 11 alle 12.30 tornerà anche “Sharing Training”, la pratica di allenamento condiviso a cura degli artisti della danza residenti nel territorio, allenamento che prima dell'inizio della pandemia si svolgeva negli spazi del CSC- Garage Nardini, dove si trova il Centro per la Scena Contemporanea.

attività di Dance Well (immagine d'archivio)

La serie di nuove regole ha stimolato gli insegnanti a concentrare la loro attenzione anche al tema del ritorno alla socialità, con la necessità di creare nuovi immaginari e di recuperare la fiducia nel proprio corpo e nello spazio pubblico dopo settimane di “reclusione” casalinga.
Sia con “Citofonare Dance Well”, la serie di audio-classi realizzate durante il periodo di lockdown inviate via whatsapp ai partecipanti per continuare a praticare le attività insieme, seppure a distanza, sia con Sharing Training, grazie alla piattaforma Zoom, in questi mesi e si è riusciti a dare continuità e il consueto impulso a queste buone pratiche.
Per informazioni: ufficio Operaestate (tel. 0424219803 e-mail promozione.festival@comune.bassano.vi.it).

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1
2

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.851 volte

3

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.336 volte

5

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 9.957 volte

6

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.921 volte

7

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.510 volte

8

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 8.263 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.459 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.675 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.740 volte

8

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.293 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.851 volte