Pubblicato il 24-05-2020 19:15
in Danza | Visto 408 volte

Verde danza

Da venerdì 29 maggio, ai Giardini Parolini, riprendono adeguate alla normativa le attività di Dance Well e Sharing Training

 Verde danza

attività di Dance Well (immagine d'archivio)

Riprendono venerdì 29 maggio ospitate ai Giardini Parolini, le classi “Dance Well, ricerca e movimento per Parkinson”.
Per garantire la sicurezza di partecipanti e insegnanti le classi si spostano dunque tra il verde e all’aperto per qualche tempo e meteo permettendo, consentendo un'adeguata distanza tra i partecipanti e attenendosi alle direttive nazionali e regionali, riadattando anche le classi in modo adeguato alla normativa.
L’appuntamento è per le ore 10; a seguire, dalle ore 11 alle 12.30 tornerà anche “Sharing Training”, la pratica di allenamento condiviso a cura degli artisti della danza residenti nel territorio, allenamento che prima dell'inizio della pandemia si svolgeva negli spazi del CSC- Garage Nardini, dove si trova il Centro per la Scena Contemporanea.
La serie di nuove regole ha stimolato gli insegnanti a concentrare la loro attenzione anche al tema del ritorno alla socialità, con la necessità di creare nuovi immaginari e di recuperare la fiducia nel proprio corpo e nello spazio pubblico dopo settimane di “reclusione” casalinga.
Sia con “Citofonare Dance Well”, la serie di audio-classi realizzate durante il periodo di lockdown inviate via whatsapp ai partecipanti per continuare a praticare le attività insieme, seppure a distanza, sia con Sharing Training, grazie alla piattaforma Zoom, in questi mesi e si è riusciti a dare continuità e il consueto impulso a queste buone pratiche.
Per informazioni: ufficio Operaestate (tel. 0424219803 e-mail promozione.festival@comune.bassano.vi.it).

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti