Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 15-07-2018 08:33
in Associazioni | Visto 1.527 volte
 

Back2Africa in volo

Da giovedì 19 luglio, tornerà ad animare Ca’ Cornaro il festival dell'Africa in Veneto

 Back2Africa in volo

Villa Ca' Cornaro a Romano d'Ezzelino

Da giovedì 19 luglio, tornerà ad animare Ca’ Cornaro “Back2Africa”, il festival dell'Africa in Veneto.
La manifestazione questa estate giunge alla 13^ edizione, rinnovando il lungo volo andata e ritorno tra Romano d’Ezzelino e Villa Ca’ Cornaro e il Continente Nero. L'immagine simbolo del festival 2018 è uno stormo di uccelli che spicca il volo dall'Africa, un volo che congiunge il territorio veneto agli stati di Togo e Benin, per portare energia, forza e sorriso, in modo speciale ai bambini di Tanguiéta.
Il ricavato dell'evento, che propone un calendario denso di iniziative in programmazione fino a domenica 22 luglio, sarà devoluto al progetto “Allevi.amo i bambini”, una raccolta fondi da destinare al reparto di pediatria dell’ospedale “Saint Jean de Dieu” di Tanguieta; l’iniziativa è organizzata in collaborazione con Uta Onlus. Anche quest’anno sono attese dagli organizzatori più di diecimila persone nella tre giorni del festival.
“Back2Africa” è un progetto ideato, diretto e organizzato dall’associazione “B2A”, un’organizzazione no-profit nata nel 2015, con esclusive finalità sociali, che opera in Italia e in Africa, e che annovera tra le sue file oltre sessanta soci promotori e un centinaio di volontari.
Giovedì 19 luglio, a inaugurare la rassegna, alle ore 20, una cena “con tanto di cappello”, accessorio previsto dal dress code (su prenotazione: associazioneb2a@gmail.com), e dalle ore 22.30 ingresso libero, per una serata in musica.
L’apertura ufficiale del festival è fissata per venerdì 20 luglio, dalle ore 19. Nei giorni della manifestazione, sempre dalle ore 19 fino a oltre la mezzanotte (domenica dalle ore 16 alle ore 24) saranno presenti musica dal vivo, dj set e jam session in parco, intrattenimento e giochi, anche per i più piccoli, performance artistiche, eventi sportivi, stand gastronomici e mercatini.