Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 01-08-2017 08:28
in Incontri | Visto 448 volte
 

Incontri con l’autore, sull’Altopiano

Per tutto agosto, i comuni dell'Altopiano ospitano rassegne culturali e appuntamenti con i libri: "Autori in Piazza", propone questo pomeriggio un incontro organizzato in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti con Gherardo Colombo

Incontri con l’autore, sull’Altopiano

Gherardo Colombo, ospite di

L'estate sull'Altopiano di Asiago si conferma ricca di appuntamenti culturali interessanti: dopo avere ospitato una tappa del tour dei cinque finalisti del Premio Campiello 2017, fino al 22 agosto, a Gallio, è in programma il ciclo di incontri: "Autori in Piazza".
Si tratta di una serie di appuntamenti durante i quali diversi autori presenteranno i loro libri, raccontando al pubblico i retroscena del lavoro di scrittori. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti.
Martedì 1 agosto, il secondo incontro di “Autori in piazza” vedrà come protagonista Gherardo Colombo, che presenterà il suo nuovo libro scritto insieme a Piercamillo Davigo intitolato La tua giustizia non è la mia, edito da Longanesi. L'incontro inizierà alle 17.30, in Piazza Italia, e sarà anche un'occasione per il pubblico per dialogare con l'ex magistrato italiano, scoprendo aneddoti e curiosità del suo nuovo lavoro. Grazie alla loro lunga esperienza nelle aule dei tribunali, Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo, due tra i più noti magistrati del pool di Mani Pulite, forniscono tra le pagine del libro non soltanto una diagnosi scrupolosa dei tanti mali che affliggono la giustizia del nostro Paese, ma anche suggerimenti e proposte di riforma, senza nascondere conflittualità e divergenze d'opinione, talvolta radicali.
Mercoledì 2 agosto, al di fuori della rassegna, in Sala Consigliare ad Asiago, sarà presentato Di roccia. di neve, di piombo, di Andrea Nicolussi Golo, libro segnalato tra le menzioni speciali del premio letterario "Mario Rigoni Stern".
“Autori in Piazza” proseguirà a Gallio nel pomeriggio di giovedì 3 agosto con Flavio Villani. L'autore presenterà il suo giallo intitolato Il nome del padre, edito da Neri Pozza, mentre in serata, “I Giovedì della Cultura” di Cesuna ospiteranno un incontro dal tema: "Poulot in Italia".
L’ingresso agli eventi è libero.

Editoriali

Tronco ferroviario

Tronco ferroviario

Alessandro Tich | 68 giorni fa

Il "Tich" nervoso Quando, per non piangere, non ci resta ogni tanto che ridere

Più visti