Pubblicato il 26-08-2016 07:26
in Incontri | Visto 1.405 volte

Didattica e dintorni

Torna alla libreria Palazzo Roberti la rassegna dedicata a insegnanti, educatori e genitori. L'esposizione di materiali per la didattica sarà aperta fino al 2 ottobre

Didattica e dintorni

Roberto Pittarello

In questi giorni, fino a domenica 2 ottobre, la libreria Palazzo Roberti, propone il consueto l’appuntamento con la “Didattica per la scuola”, con uno spazio interamente dedicato alle novità editoriali del settore, allestito con un’esposizione di quaderni operativi, guide didattiche e materiale per l’insegnamento con la Lavagna Interattiva Multimediale delle più qualificate case editrici per l’infanzia e la scuola primaria, il tutto suddiviso per area disciplinare, per renderne più agevole la consultazione.
La rassegna offre anche un ricco calendario di incontri intitolato “L’insegnante animatore”, in cui saranno approfonditi alcuni temi-chiave nella pratica didattica, proposti in collaborazione con l’associazione culturale “La Scuola del Fare” di Castelfranco Veneto.
Il primo appuntamento avrà come relatore Roberto Pittarello, che giovedì 8 settembre, alle ore 17.30, parlerà di laboratori creativi con adulti e bambini presentando il suo nuovo manuale, edito da LIF.
La rassegna è dedicata in particolar modo a insegnanti, educatori e genitori.
La mostra sarà visitabile fino al 2 ottobre negli orari di apertura della libreria, domenica compresa (lunedì chiuso). Sarà possibile partecipare agli eventi proposti, da settembre a gennaio, come semplice uditore o versando una quota d’iscrizione (con ricevuta fiscale detraibile dalle spese della Carta Docente) al fine del riconoscimento come attività di formazione curricolare e il rilascio dell’attestato.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti