Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Associazioni

Raccontare la Grande Guerra

Venerdì 26 settembre, alla biblioteca civica di Marostica, una serata-evento curata da La Fucina Letteraria dedicata al Centenario del conflitto

Pubblicato il 23-09-2014
Visto 3.268 volte

Venerdì 26 settembre, la Biblioteca di Marostica ospiterà una serata curata dall’associazione culturale La Fucina Letteraria dedicata al tema della Grande Guerra.
La scelta del filo conduttore dell’oramai tradizionale appuntamento con “Aspettando l’equinozio d’autunno e dintorni” intende costituire quest’anno un omaggio alla ricorrenza del Centenario del primo conflitto mondiale.
Organizzato in collaborazione con la Consulta, programmato in sinergia con un pool di associazioni e gruppi che operano in città e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, l’incontro offrirà diversi contributi (immagini e letture, canti e danze, storie e testimonianze appassionanti) tutti ispirati a fatti, personaggi, libri che raccontano il conflitto.

Nelle sale della Biblioteca sarà allestita un’esposizione di fotografie d’epoca e di reperti storici messi a disposizione da appassionati collezionisti e a fine serata verrà offerto al pubblico un infuso di erbe del Monte Grappa preparato appositamente per l’occasione a cura dell’Erboristeria Natura.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.30, l’ingresso è libero.

Più visti