Ultimora

ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Libri

Aperitivo con l’autore

Da giovedì 17 luglio, Asiago rinnova l’appuntamento estivo con il ciclo di incontri dedicato ai libri e agli autori

Pubblicato il 14 lug 2014
Visto 3.311 volte

ADS

Da giovedì 17 luglio fino al 30 agosto, ad Asiago tornerà la rassegna di appuntamenti letterari “Aperitivo con l'autore” organizzata dalla libreria Giunti al Punto e dal Comune di Asiago.
Gli incontri si terranno sul palco centrale allestito in piazza II Risorgimento a partire dalle ore 17.30 e saranno moderati da Fabio Carraro e Piero Brazzale.
A inaugurare il ciclo di appuntamenti, giovedì 17 luglio, sarà Paolo Brosio che presenterà il suo libro Raggi di luce, edito da Piemme, un reportage sulla figura di Maria e un’inchiesta alla ricerca delle scie di guarigioni, miracoli apparizioni mariane. In caso di maltempo l’incontro si terrà al teatro Millepini. Sabato 19 luglio, ospiti della rassegna saranno Elisa d'Ospina e il suo libro intitolato Una vita tutta curve, pubblicato dalla Giunti, dove la modella racconta il viaggio che l’ha condotta dalla provincia vicentina al mondo delle sfilate di Milano, Parigi e New York portando in passerella la sua taglia 48 e diventando una professionista internazionale.

Michele Mari (al centro), autore finalista al premio Campiello 2014, al Salone del Libro di Torino

Venerdì 25 luglio, l’appuntamento previsto è con gli autori finalisti alla 52^ edizione del premio Campiello, premio storico promosso dalla Fondazione Campiello e Confindustria Veneto che viene assegnato a opere di narrativa italiana. I libri selezionati quest’anno dalla Giuria dei Trecento: La voce degli uomini freddi, edito da Mondadori, di Mauro Corona; La gemella H, edito da Einaudi, di Giorgio Falco; Morte di un uomo felice, edito da Sellerio, di Giorgio Fontana; Le vite di Monsù Desiderio, edito da Bompiani, di Fausta Garavini e Roderick Duddle, edito da Einaudi, di Michele Mari.
Sabato 26 luglio, subito dopo la tappa bassanese a “Bassano legge”, ospite all’aperitivo sull’Altopiano sarà Jeffery Deaver, autore di bestseller internazionali. Deaver parlerà del suo thriller October list, edito in Italia Rizzoli, libro dove racconta una storia ambientata a Manhattan che si dipana al contrario e che si svela solo all'ultima pagina, ovvero all'inizio.
Gli appuntamenti di agosto avranno come protagonisti: Diego Dalla Palma, Andrea Vitali, Mario Giordano, Mauro Corona (vincitore del premio "Mario Rigoni Stern" per la letteratura multilingue delle Alpi), Simone Moro, Mario Bortoletto e Paola Cereda.
L'ingresso è libero.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.054 volte

3

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 18.246 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 17.960 volte

6

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 17.257 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 10.847 volte

8
9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 9.899 volte