Pubblicità

Pubblicato il 10-05-2012 06:45
in Incontri | Visto 2.109 volte

L’Angelo ospita il pulp

Nell’ambito della rassegna “Lettura e lettori, pitture e pittori”, sabato 12 maggio l’ex Chiesetta dell’Angelo ospita la tappa bassanese del Red Dread Tour e Alessandro Vitti

L’Angelo ospita il pulp

Alessandro Vitti (foto L. Vicenzi)

Sabato 12 maggio, alla ex Chiesetta dell’Angelo, Alessandro Vitti presenta Mila Zago e la sua prima avventura.
A due settimane dall’apertura della mostra collocata al Museo civico dove l’illustratore presenta il suo percorso professionale attraverso l’esposizione di 150 tavole originali, Vitti torna a Bassano per presentare “Mila: delta macchiato di sangue”, il primo capitolo della graphic novel tratta dal romanzo La ballata di Mila dell’autore padovano Matteo Strukul.
In pieno stile pulp, nel libro si narrano le avventure di Mila Zago, spietato giustiziere dal cuore generoso votata alla caccia dei criminali e soprannominata “Red Dread”, Terrore rosso, per il colore dei suoi splendidi capelli.
La tappa bassanese del Red Dread Tour, organizzata dall’Associazione Proxima Ventura, rientra nel fitto calendario degli appuntamenti della rassegna “Lettura e lettori, pitture e pittori”. L’incontro, che avrà inizio alle ore 21, offrirà l’opportunità di approfondire con il disegnatore della Marvel le dinamiche creative che stanno alla base del rapporto scrittura e immagine, uno degli aspetti più interessanti della graphic novel.
Vitti dialogherà con il pubblico e sarà a disposizione per personalizzare le copie del libro, permettendo ai presenti di osservalo in presa diretta all'opera nella sua arte.
La mostra personale di Vitti allestita al Museo sarà visitabile a ingresso gratuito in occasione della Giornata internazionale dei Musei, venerdì 18 maggio dalle ore 9 alle ore 19 e della Notte dei Musei, sabato 19 maggio dalle ore 20 fino a mezzanotte.

Pubblicità

Mostra

Più visti