Pubblicato il 22-06-2011 22:40
in Manifestazioni | Visto 2.805 volte

Giugno 2011: torna Back2Africa!

Un festival per costruire un ponte fra culture, sabato 25 e domenica 26 a Villa Ca' Cornaro

Giugno 2011: torna Back2Africa!
Integrazione e solidarietà sono concetti entrati ormai da qualche anno con prepotenza nella nostra quotidianità, e con i quali ci dobbiamo confrontare. Arriva a Bassano un appuntamento che li sposa con l'intrattenimento e con tutta la ricchezza della multiculturalità.
E' Back to Africa, l'evento, giunto ormai alla 6a edizione, che ogni anno raduna artisti e gruppi di ogni dove in una due giorni che esplora culture e sonorità dal Continente Nero, in un intreccio di musica, intrattenimento e arte, con grande eco e successo di pubblico.
Apertura dei cancelli sabato 25 alle 18 nel meraviglioso parco di Villa Ca' Cornaro per uno spritz accompagnato da sonorità black. Poi fino alla mezzanotte si alterneranno sul palco artisti veneti e percussioni afro live. Domenica 26 si riprende dalle 16 con laboratori di musica e una serata con reggae, soul e world music live.
La finalità è benefica: l'intero ricavato del progetto andrà infatti a favore del reparto di neonatologia dell'ospedale di Tanguieta in Benin, come peraltro avviene dall'esordio della manifestazione.
Back2Africa nasce nel 2006 e conta oggi oltre 80 collaboratori volontari impegnati nell’organizzazione dell'evento diventato nel tempo un laboratorio sperimentale di nuovi format di comunicazione, musica e arte.

    Libertà è Parola

    LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

    #LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

    Più visti