Pubblicato il 30-03-2011 18:26
in Manifestazioni | Visto 2.509 volte

A spasso nella natura

La 1° marcia de “le Acque” sulle colline della destra Brenta tra i colori della primavera organizzata per domenica 3 aprile e aperta a tutti

A spasso nella natura
I colori e i profumi della natura ci ricordano che la primavera è alle porte e per poterli godere appieno niente di meglio di una bella passeggiata sulle splendide colline del bassanese. Se poi si cammina in compagnia, allora diventa anche una splendida occasione di aggregazione.
E’ ciò che devono aver pensato genitori e insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria del XXV Aprile, promotori della 1° marcia de “le Acque”, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti (dietro piccolo contributo di 2 € per l’assicurazione, bambini gratis). L’appuntamento è fissato per domenica 3 aprile, partenza tra le 8 e le 9 nei pressi del Palangarano, la nuova palestra del Quartiere XXV Aprile. “I protagonisti assoluti della giornata saranno i bambini - fa saper il comitato organizzatore -, la giornata rappresenterà infatti l’occasione per le famiglie di stare insieme, respirare aria buona, fare un po’ di movimento e anche approfondire la storia di alcuni luoghi lungo il percorso”.
La manifestazione, che ha già riscosso molto interesse, si svolgerà lungo due percorsi rispettivamente di 6 e 12 Km prevalentemente su strade secondarie e sentieri, toccando Contrà Sant’Eusebio, San Giorgio e San Michele. Il percorso più breve è stato pensato anche per chi vorrà partecipare con i bimbi più piccoli in passeggino. Lungo il tragitto e in zona arrivo saranno inoltre predisposti servizi di ristoro e assistenza.

    Libertà è Parola

    LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

    #LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

    Più visti