Ultimora
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
1 Aug 2026 15:25
Il volto di Marilyn Monroe disegnato su un campo nel Veronese
1 Aug 2026 11:30
Medici di famiglia, in Veneto 400 domande per 191 posti
1 Aug 2026 11:27
Incendio Porto Marghera, Prefettura 'stop a misure precauzionali'
1 Aug 2026 19:13
Valditara: 'Divieto di burqa a scuola per la dignità delle donne'
1 Aug 2026 19:15
Precipitò da una terrazza a Roma, 'è stato un femminicidio'
1 Aug 2026 18:44
Ceuta, la paura dei residenti e la rabbia dei giovani respinti
Italia - Brasile in … vigna
A Valdobbiadene l'undicesima edizione del Master in Cultura del Cibo e del Vino dell'Università di Ca' Foscari di Venezia. Riflettori puntati sulla collaborazione col Brasile
Pubblicato il 24 dic 2010
Visto 3.686 volte
Italia Brasile è un binomio che ci ricorda inevitabilmente i mondiali e le partite più fantasiose ed emozionanti. I due paesi scendono in campo o meglio, in vigna, assieme al fine di migliorare reciprocamente le proprie conoscenze in ambito enologico.
L’undicesima edizione del Master in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia assume un sapore decisamente internazionale.
Una delegazione ufficiale dello Stato del Cearà (Brasile) in visita a Valdobbiadene, ha formalizzato nei giorni scorsi, una convenzione fra l’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Instituto Federal de Educaçao, Ciencia e Tecnologia dello stato del Cearà (Brasile), che prevede cooperazione e interscambio di docenti e tecnici al fine dell’arricchimento reciproco di conoscenze e competenze nell’ambito della formazione e della ricerca scientifica.
I contenuti della Convenzione stabiliscono, tra l’altro, l’iscrizione di giovani laureati dello stato brasiliano al Master edizione 2011 con lo scopo di conseguire il diploma del Master, ma anche di acquisire quelle conoscenze su struttura, contenuti didattici e organizzazione del Master al fine di poterne importare il modello in Brasile.
Attraverso questa procedura, le massime autorità dello Stato del Cearà intendono proporre il Master in Cultura del Cibo e del Vino come nuova offerta formativa dei loro istituti universitari, avvalendosi dell’esperienza maturata a Valdobbiadene dai loro giovani laureati e della collaborazione dell’Università Ca’ Foscari.
Il Master edizione 2011 è stato selezionato per la realizzazione di tre progetti FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) finanziati dal Ministero del Lavoro. Si tratta di tre progetti, proposti da altrettante aziende che hanno manifestato interesse per il programma, che verranno sviluppati da studenti del Master nel periodo di sei mesi di stage nell’azienda. In tal modo gli studenti, oltre a seguire le regolari lezioni del Master e conseguirne il diploma, potranno maturare preziosa esperienza lavorando in azienda per elaborare il progetto proposto e, di conseguenza, creando le premesse per un successivo rapporto di lavoro.
Il Master inizierà giovedì 27 gennaio 2011 con una cerimonia pubblica che si terrà a Valdobbiadene, Palazzo Celestino Piva, via Piva 53 con inizio alle ore 11.00.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.891 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.703 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.152 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 18.929 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 16.486 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 12.465 volte
Imprese
26 lug 2026
Commercio e servizi nel morsa dei rincari: 1 impresa su 3 perde fatturato
Visto 10.162 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.268 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.241 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.891 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.660 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.408 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.312 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.209 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.983 volte