RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sociale

Iniziative concrete in grado di fornire risposte efficaci

A Villa Nievo Bonin-Longare le premiazioni dei progetti relativi al 6° bando del concorso indetto dalla Fondazione di Comunità Vicentina per la qualità di vita

Pubblicato il 29-10-2010
Visto 4.891 volte

Si sono svolte a Villa Nievo Bonin-Longare le premiazioni dei progetti relativi al 6° bando del concorso indetto dalla Fondazione di Comunità Vicentina per la qualità di vita.
Presenti al ritiro del contributo, oltre all’ex assessore Maria Nives Stevan, membro del Consiglio di Amministrazione, i rappresentanti di alcuni enti e associazioni bassanesi.
Un momento condiviso con soddisfazione ed emozione dall’ex assessore, assieme a tutti i partecipanti per i quali si è spesa con grande entusiasmo con l’amarezza però di essere stata privata di quelle deleghe al sociale che come Assessore Provinciale le permettevano di lavorare in prima fila con determinazione ed incisività.

Maria Nives Stevan con i rappresentanti di alcuni Enti e associazioni cittadine

La Fondazione di Comunità Vicentina offre uno strumento di qualità e crescita al servizio del territorio e della Comunità con una particolare attenzione al rapporto tra adulti e giovani e a agli elementi utili a favorire un dialogo e un’integrazione tra il mondo adulto e quello giovanile. L’ambito in cui opera, attraverso interventi condotti anche in collaborazione con organizzazioni no-profit e di volontariato è proprio quello del nostro territorio.
Si prefigge di sostenere, grazie all’erogazione di fondi, valide iniziative e progetti provenienti dalla Comunità volti a migliorare il benessere e la qualità di vita dei cittadini.
L’obiettivo primario è sostanzialmente quello di fornire un supporto a delle necessità che non costituiscono bisogni essenziali ma che risultano importanti in una logica di miglioramento della nostra quotidianità.
La Fondazione di Comunità Vicentina interviene dunque a favore di attività che aiutano le persone a “sentirsi meglio” nell’ambiente che li circonda come nelle relazioni con gli altri.

Maria Nives Stevan resta in carica, priva di retribuzioni ma con lo stesso impegno come Presidente della Società Cooperativa Sociale VI.ASSISTE Onlus della provincia di Vicenza, come Vice Presidente dell’Ente Vicentini nel Mondo a fianco del Presidente Dr. Sbalchiero, e nei Consigli di Ammistrazione della Fondazione di “Vicenza Una Città Solidale” ONLUS a fianco del Presidente Prof. Giulianati, e della“Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita”a fianco del Presidente Dr. Negri.

Più visti

1

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.330 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.253 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.320 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 9.086 volte

7

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 7.414 volte

10

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.655 volte