Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cose in Comune

Li accendiamo?

Da oggi accesi a Bassano i nuovi pannelli informativi nelle principali direttrici di arrivo in città

Pubblicato il 13-01-2022
Visto 5.391 volte

Sono accesi da oggi i nuovi pannelli informativi voluti dall’amministrazione comunale di Bassano e installati lungo le principali traiettorie di arrivo per fornire informazioni sulle iniziative turistiche, culturali, di mobilità e di pubblica utilità a quanti arriveranno in città.
Un progetto voluto per migliorare i servizi legati all’accoglienza che l’Amministrazione ha avviato con SIS incaricando la società di occuparsi della progettazione, acquisizione e installazione, nonché manutenzione, del servizio.
I quadri, a tecnologia led e ad alta visibilità, misurano 2,6 x 1,6 metri e mostrano immagini a rotazione, visibili di giorno e sera attraverso un gestionale centralizzato.

Il pannello informativo di via Pio X (foto Alessandro Tich)

Per il momento ne sono stati attivati quattro: a nord della città in via Motton, a sud in viale De Gasperi, ad est in via Pio X e ad ovest in viale Vicenza. Un quinto pannello sarà attivo a breve, in via Capitelvecchio.
Il costo complessivo, sostenuto dall’Amministrazione comunale, è di 72.500 euro.
“Si tratta di una azione che rientra nella volontà dell’Amministrazione comunale di attivare nuovi strumenti per migliorare l’accoglienza nei confronti di chi arriva a Bassano da fuori e la comunicazione con i cittadini - sottolinea il sindaco Elena Pavan -. Nuovi strumenti che permetteranno a chi si avvicina al centro di avere già prime indicazioni su iniziative ed eventi, ma anche informazioni pratiche, di servizio.”
“I nuovi supporti vogliono essere veicolo per comunicare in maniera efficace iniziative, eventi, promozioni e sono stati posizionati per questo nelle vie principali di accesso alla città - spiega il vicesindaco Roberto Marin -. Sono anche parte di una azione complessiva di comunicazione alla città relativa ai parcheggi cittadini, alla mobilità e a varie comunicazioni che dovessero rendersi necessarie come chiusure, modifiche al transito ed eventuali indicazioni collegate all’arrivo in città in occasione di interventi straordinari. I nuovi pannelli non sostituiscono i precedenti, che rimangono attivi per le informazioni legate alla disponibilità dei posti in prossimità dei parcheggi cittadini.”

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.211 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.117 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.159 volte

5

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.156 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.991 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 8.077 volte