Ultimora

ADS
ADS

Associazioni

Back2Africa, Bernardi Bis

Rinnovato il consiglio direttivo dell'associazione B2A e lanciato il countdown per il festival 2018. Massimo Bernardi ricoprirà nel prossimo triennio il ruolo di presidente, con il compito di guidare lo sviluppo dei progetti dell'Associazione

Pubblicato il 20 apr 2018
Visto 3.623 volte

ADS

Alzi la mano chi non è mai stato al Back2Africa. L'evento musicale, artistico che da circa un decennio smuove le estati del bassanese. Partito in sordina, tra un gruppo di amici ora è un'associazione, fondata tre anni fa, che che vede impegnati un gruppo di amici in progetti per bambini africani in Togo e Benin e che garantisce un evento di cui segnarsi la data nel calendario.
Il consiglio direttivo si è rinnovato e Massimo Bernardi, presidente uscente dell'associazione, è stato rieletto nella stessa carica con grande attestato di stima dei soci. Sarà supportato da Antonio Feltracco, nel ruolo di vice-presidente, e da Lina Sanzari come segretario-tesoriere. Assieme ad un rinnovato direttivo di otto consiglieri in rappresentanza dei soci, Bernardi, Feltracco e Sanzari avranno il compito di guidare lo sviluppo e i progetti dell'associazione, in primis Back2Africa, appuntamento fisso dell'estate bassanese.

Il festival Back2Africa, arrivato al tredicesimo anno di vita, rilancia con entusiasmo una serie di eventi a base di musica, spettacoli ed enogastronomia dedicati a due culture, quella veneta e quella africana, che culmineranno nel festival di Ca' Cornaro i prossimi 19, 20, 21 e 22 luglio.
Dalle cene a tema a nuovi ospiti musicali, dalle performance artistiche a nuove collaborazioni con altri eventi di Bassano e dintorni, le novità non mancheranno neppure in quest'edizione.
Tra le ambizioni di B2A il connubio Veneto-Africa è prioritario, e durante il recente consiglio si è rinnovato l'interesse di sviluppare anche progetti innovativi per il territorio, dove un occhio attento e di riguardo al sociale è importante tanto quanto le grandi cause del Continente Nero.
Back2Africa sostiene al 100% UTA Onlus, ed è il primo progetto a marchio iUta, ispirato dall'opera di Fra Fiorenzo Priuli nelle missioni Fatebenefratelli di Togo & Benin.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.486 volte

3

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 20.202 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 20.158 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.079 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 13.204 volte

8

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 11.099 volte

10