Ultimora
8 Nov 2025 17:06
Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
8 Nov 2025 15:11
Lunedì i lavoratori della Fenice in corteo dalla stazione
8 Nov 2025 14:11
Funerali di Jessica Stappazzollo, uccisa dall'ex a coltellate
8 Nov 2025 12:28
Incidente mortale in A22, vittima era incinta al nono mese
8 Nov 2025 12:06
Arrestata titolare asilo nido, percosse ai piccoli ospiti
8 Nov 2025 09:41
Sicurezza: sospesa licenza a bar nel padovano
8 Nov 2025 18:17
Gender gap, in Italia divario doppio della media europea
8 Nov 2025 18:13
Gioco d'azzardo, 18 milioni di italiani tentano la fortuna
8 Nov 2025 17:58
Serie A: in campo Juventus-Torino 0-0 DIRETTA
8 Nov 2025 17:49
Arriva l'albero di Natale al Rockefeller Center di New York
8 Nov 2025 17:25
Incidente mortale sulla A22, la vittima era incinta al nono mese
Redazione
Bassanonet.it
Back2Africa, Bernardi Bis
Rinnovato il consiglio direttivo dell'associazione B2A e lanciato il countdown per il festival 2018. Massimo Bernardi ricoprirà nel prossimo triennio il ruolo di presidente, con il compito di guidare lo sviluppo dei progetti dell'Associazione
Pubblicato il 20-04-2018
Visto 3.379 volte
Alzi la mano chi non è mai stato al Back2Africa. L'evento musicale, artistico che da circa un decennio smuove le estati del bassanese. Partito in sordina, tra un gruppo di amici ora è un'associazione, fondata tre anni fa, che che vede impegnati un gruppo di amici in progetti per bambini africani in Togo e Benin e che garantisce un evento di cui segnarsi la data nel calendario.
Il consiglio direttivo si è rinnovato e Massimo Bernardi, presidente uscente dell'associazione, è stato rieletto nella stessa carica con grande attestato di stima dei soci. Sarà supportato da Antonio Feltracco, nel ruolo di vice-presidente, e da Lina Sanzari come segretario-tesoriere. Assieme ad un rinnovato direttivo di otto consiglieri in rappresentanza dei soci, Bernardi, Feltracco e Sanzari avranno il compito di guidare lo sviluppo e i progetti dell'associazione, in primis Back2Africa, appuntamento fisso dell'estate bassanese.
Il festival Back2Africa, arrivato al tredicesimo anno di vita, rilancia con entusiasmo una serie di eventi a base di musica, spettacoli ed enogastronomia dedicati a due culture, quella veneta e quella africana, che culmineranno nel festival di Ca' Cornaro i prossimi 19, 20, 21 e 22 luglio.
Dalle cene a tema a nuovi ospiti musicali, dalle performance artistiche a nuove collaborazioni con altri eventi di Bassano e dintorni, le novità non mancheranno neppure in quest'edizione.
Tra le ambizioni di B2A il connubio Veneto-Africa è prioritario, e durante il recente consiglio si è rinnovato l'interesse di sviluppare anche progetti innovativi per il territorio, dove un occhio attento e di riguardo al sociale è importante tanto quanto le grandi cause del Continente Nero.
Back2Africa sostiene al 100% UTA Onlus, ed è il primo progetto a marchio iUta, ispirato dall'opera di Fra Fiorenzo Priuli nelle missioni Fatebenefratelli di Togo & Benin.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.035 volte




