Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Luoghi

Casoni BarbaRosso

In Angarano nasce il Bar-Ber di Cesare Casoni e Stefano Rosso il luogo senza tempo dedicato all'uomo.

Pubblicato il 29 gen 2016
Visto 7.962 volte

Pubblicità

SALUS

Inaugurato in Angarano il Bar-Ber, il Barber Shop di Cesare Casoni e Stefano Rosso figlio delle due erre più famose del mondo. A pochi passi dal Ponte degli Alpini nella piazzetta di Angarano nasce questo locale senza tempo in poco spazio.
“Il Barber non è solo un luogo dove farsi la barba” ci racconta Stefano Rosso, “ma un contenitore a disposizione dell’uomo che abbia voglia di dedicare un po’ di tempo a se stesso”.
Chiuse le porte tutto rimane fuori, saliti sulla poltrona del Barber, si vive una dimensione unica, quasi come entrare nella macchina del tempo che ci porta nell’altroquando e nell’altrodove. Tra quelle mura, i ritmi di lavoro si rallentano e i pensieri si trasformano. E’ qui che possono nascere idee nuove e nuove relazioni. Rosso ci racconta di come sia necessario, di questi tempi, riappropriarci di un lavoro più manuale, dell’artigianalità, e di una fisicità delle cose, con un atteggiamento che forse negli ultimi anni ci siamo un po’ persi.

Cesare Casoni e Stefano Rosso. Foto di Gianpaolo Giacobbo

Non è stato difficile a dare vita al Bar-Ber. E’ già da un po’ che si vedono girare folte barbe e baffoni d’altri tempi, Cesare ha colto fin da subito la necessità di occuparsi di loro e di questa nuova forma d’arte e Stefano Rosso coglie l’opportunità per realizzare un concept che prende ispirazione da locali vissuti in varie città del pianeta. Con il Bar-Ber, Angarano aggiunge un tassello importante alla sua identità. Negli ultimi tempi in modo più o meno consapevole la destra Brenta sta acquisendo una fisionomia tutta nuova fatta di un insieme di eccellenze che si stanno avvicinando una all’altra. Una sorta di centro nel centro, un gran cru del territorio bassanese. In poco spazio sono sorte accanto alle attività già esistenti, nuove realtà fatte di passione storia e ricerca e quindi di alta qualità. Basta fare pochi passi per avere a disposizione il ristorante, l’enoteca, la birreria, il cocktail bar, Il bar storico con il museo degli Alpini, l’ortofrutta, il panificio, la pasticceria, la gelateria e a breve, speriamo, anche l’albergo. Angarano è sempre stata un’isola a sé e oggi sembra davvero voler rinascere con una gran voglia di dare del suo meglio. Basta qualche piccolo ritocco qua e la e davvero potrebbe diventare un vero e proprio gioiellino.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.603 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.098 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.869 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.452 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.293 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.093 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.174 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.382 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.130 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.647 volte