Pubblicato il 21-02-2014 14:18
in Sociale | Visto 2.680 volte

Uomini che (odiano) amano le donne

Luci puntate sull'universo maschile venerdì 21 febbraio ore 20.30 con l'Associazione Questacittà

Uomini che (odiano) amano le donne
Essere uomini non è sempre facile. Se dell’universo femminile si è scritto e detto di tutto, nel bene e nel male, poco o nulla sappiano su come sta cambiando la mascolinità degli italiani. “Uomini che (odiano) amano le donne” è il volume che Monica Lanfranco, blogger de Il Fatto quotidiano (www.ilfattoquotidiano.it/blog/mlanfranco/) ha scritto dopo aver chiesto agli uomini di rispondere a domande sulla sessualità, il desiderio, la violenza alle donne e la pornografia. Il volume verrà presento venerdì 21 febbraio alle 20.30 nella Sede dell’Associazione Questacittà, in via Schiavonetti 8, a Bassano.
“Nessuno mi aveva mai chiesto queste cose”, ha commentato qualcuno degli uomini che hanno partecipato. Ecco, partendo da queste domande non ancora fatte, la serata è dedicata a chi vuole ascoltare, al di là degli stereotipi e confrontarsi con l’esistenza di voci di uomini connotate da curiosità, voglia di capire e comunicare. Obiettivo della raccolta di oltre 200 testimonianze è quello (anche) di suscitare emozioni, oltre che dibattito e dare voce ad un'altra parte maschile, diversa rispetto a quella tragicamente presente nella cronaca nera o nella ordinaria rappresentazione televisiva dei maschi mediatici.
Un argomento così coinvolgente che dal testo è nato rapidamente uno spettacolo che, basato sul canovaccio-sceneggiatura ricavato dalle risposte del libro, vari gruppi di uomini, mai attori professionisti, stanno mettendo in scena in varie città d’Italia, aggiungendo anche le loro riflessioni personali e interloquendo con il pubblico. “Manutenzioni-uomini a nudo” è il titolo.

Per informazioni ed adesioni:
Associazione Questacittà – Spazio Donna
Tel. 0424/521483 cell. 366/1537585
spaziodonna@hotmail.it

    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti