Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Rottami eccellenti
Il Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar lancia una rassegna-mercato di auto e moto “curiose”, rigorosamente da restaurare. L'appuntamento è in programma domenica 7 ottobre
Pubblicato il 03 set 2012
Visto 3.833 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato, trasmesso in redazione dal Museo dell'Automobile “Bonfanti-Vimar” di Romano d'Ezzelino:
COMUNICATO
ROTTAMI ECCELLENTI
Al “Bonfanti-VIMAR” si preannuncia un autunno ricco di avvenimenti: mentre prosegue l’interessante rassegna “Galleria del Motorismo, Mobilità, ed Ingegno Veneto - Giannino Marzotto” e si formalizzano le ultime iscrizioni al corso di restauro auto e moto d’epoca, con avvio 29 settembre, il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, in collaborazione con C.V.A.E. Circolo Veneto Automoto d’Epoca e del Team Bassano, propone anche un’idea diversa di incontro, denominata “ROTTAMI ECCELLENTI”.
In alternativa al surplus di mercatini e mostre-scambio, molte di una vastità poco pratica, spesso con costi di ingresso piuttosto sostenuti,i il “Bonfanti-VIMAR”mette a disposizione la propria aerea esterna, che fra prato e parcheggio può accogliere fino a 40 auto.
L’idea è quella di riunire, domenica 7 ottobre prossimo, con l’ipotesi che diventi appuntamento fisso di primavera ed autunno, una rassegna di sole auto e moto “curiose” rigorosamente da restaurare.
Ci sono già delle adesioni interessanti, come una Fiat 509 Waymann del ‘26, una Fiat 1500 D del ‘48 a 2.800 Euro, una Lancia Flaminia, una Fulvietta coupè, una 850 coupè a pochi Euro, ecc. ecc.
Tutti possono aderire con soli 15 Euro (10 per le moto) a ROTTAMI ECCELLENTI, purché portino con i propri mezzi entro le 8.30 del mattino di domenica auto o moto al Museo, nello spazi assegnato. Funzionerà un punto ristoro e si proseguirà sino alle 18/18.30.
Ingresso al pubblico gratuito.
Chi intendesse esporre, togliendo dal fondo del proprio garage dove giace da anni, un’auto o moto deve segnalare per tempo, via mail o fax, al Museo il proprio mezzo e ricevere l’ OK.
Il “Bonfanti-VIMAR”, con il C.V.A.E. e il Team Bassano, attendono molti amici e curiosi, per una domenica diversa.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.109 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.201 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.117 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 517 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.095 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.456 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.406 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.380 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.348 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.409 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 10.642 volte
Geopolitica
06 ago 2026
Il Myanmar tra la guerra civile e gli interessi strategici dei Paesi vicini
Visto 6.731 volte