Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Ko tecnico

I giallorossi sono incappati in un periodo no. Gira un po' tutto storto.

Pubblicato il 14-04-2024
Visto 5.339 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Terza sconfitta consecutiva, seconda partita terminata in dieci uomini, stavolta dal 23' del primo tempo, attacco decimato. Il Bassano deve leccarsi le ferite e ripartire lasciando pure perdere il fastidio per un arbitraggio abbastanza sbilenco e sfortunato. La qualificazione ai playoff va difesa con le unghie e con i denti anche solo per mettere la ciliegina su un campionato che fino a qualche settimana fa era semplicemente epico.

Continua il momento no iniziato con la pazzesca sconfitta casalinga contro il Montecchio. Anche stavolta, come domenica scorsa a Chioggia, a condizionare un confronto molto equilibrato, anche perché al Bassano manca tre quarti del reparto offensivo, è una espulsione. A metà del primo tempo il primo assistente richiama l'attenzione dell'arbitro verso un intervento di cui allo stadio non si accorge nessuno. Guardando successivamente le immagini sembra che Bokoko reagisce ad una tirata di capelli. Il direttore di gara deve però seguire le indicazioni del suo collaboratore ed espelle il laterale.

Altra giornata storta per il Bassano (foto Alberto Casini)

Il caldo è estivo, infernale, e l'uomo in meno inizia ben presto a farsi sentire. In realtà l'occasione che sblocca la contesa in favore dei bresciani giunge al culmine di tre occasioni cercate con insistenza della formazione ospite. Il gol è una mezza dormita della retroguardia bassanese visto che giunge sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta lunga dentro l'area, spizzata di testa e rete. Mister pontarollo ha le mani piuttosto legate visto che Taiwo è squalificato, Raicevic deve operarsi al menisco e per lui la stagione è finita e Forte è disponibile solo per la panchina.

Ad inizio ripresa la partita si mette definitivamente in salita. La formazione ospite trova il raddoppio, Breno bravo a chiudere con un bel diagonale in rete un contropiede veloce. A quel punto i ragazzi di Pontarollo fanno ricorso a tutto il proprio orgoglio, il giro palla nella metà campo ospite è continuo anche perché i bresciani rinunciano a giocare per difendere il doppio vantaggio. Le occasioni da rete latitano, solo a 10' dalla fine Zanata in area di rigore e la palla sbatte sul montante. E su quel palo si infrangono le residue speranze giallorosse.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Attualità

    03-01-2026

    Cassola potenzia la videosorveglianza

    Visto 8.046 volte

    3

    Imprese

    03-01-2026

    Imprese e Manovra 2026: luci e ombre per l'artigianato

    Visto 4.390 volte

    4

    Teatro

    02-01-2026

    In scena al Vivaldi, Per futili motivi

    Visto 3.635 volte

    5

    Musica

    03-01-2026

    Uglydogs inaugura il programma 2026 al Revolution

    Visto 3.578 volte

    6

    Cineforum

    04-01-2026

    L'attualità, in Mondovisioni

    Visto 3.295 volte

    7

    Manifestazioni

    02-01-2026

    La Nona di Beethoven fa il "sold out"

    Visto 2.747 volte

    8

    Manifestazioni

    05-01-2026

    Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

    Visto 1.394 volte

    9

    Calcio

    05-01-2026

    Bassano, la Befana a Legnano

    Visto 1.369 volte

    1

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.746 volte

    2

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 11.925 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.033 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.858 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.820 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.815 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.691 volte

    8

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.613 volte