Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Il Brunopremi.com Bassano chiude il 2013 perdendo 3-1 a Brescia

Le leonesse perdono un altro scontro diretto in trasferta restando inchiodate alla terzultima posizione: la squadra di Malinov non ripete la bella prestazione offerta con la capolista tornando a casa a mani vuote gruppo

Pubblicato il 22-12-2013
Visto 2.134 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Millennium Brescia - Brunopremi.com Bassano 3-1 (25-17, 23-25, 25-18, 25-20)
Millenium Brescia: Dall'acqua, Baldi, D'angelo, Cima, Treccani, Bellini, Trentini, Camanini, Pionelli, Raccagni, Calzoni (L). A disposizione: Casali. Allenatori: Castillo, Corrini.
Brunopremi.com Bassano: Zarpellon, Malinov, Pamio, Scapati, Comunello, Zanon, Guerra, Compostella, Scanavacca (L), Zanon C. (L). 1° All. Malinov, 2° All. Arsenov

Foto Chiara Vaccari


La partita di domenica scorsa con la capolista aveva regalato l'illusione che quel Brunopremi.com avrebbe davvero potuto fare il colpaccio a Brescia in una partita che metteva di fronte due squadre con gli stessi punti in classifica e la stessa maledetta voglia di conquistare punti pesanti in ottica salvezza. Invece è finita con le padrone di casa del Millennium a festeggiare davanti al pubblico amico una vittoria importantissima che consente alle lombarde di staccare le dirette concorrenti in classifica di 3 lunghezze e di portarsi in una zona sicuramente meno calda di quella occupata dal Bassano terzultimo a due punti dalla salvezza. Le leonesse non sono infatti riuscite a ripetere la prova maiuscola offerta nel proibitivo match di otto giorni fa con il Le Ali e, fatta eccezione per il 2° set, si sono arrese piuttosto nettamente al sestetto di casa decisamente più convinto e più determinato a fare suo il risultato. Niente di compromesso sia chiaro, ma resta il fatto che nelle ultime due trasferte contro due dirette concorrenti per la salvezza sono arrivate due sconfitte pesanti e senza appello che sicuramente hanno un po' smorzato l'entusiasmo di un ambiente galvanizzato dalle precedenti vittorie con Cerea, Modena e Fiorenzuola. La squadra di Malinov fatica ancora troppo in trasferta, anche se a questo proposito va detto che praticamente tutti gli scontri diretti, fatta eccezione di quello con Modena, al ritorno si giocheranno al PalaBruel e questo potrebbe pesare non poco sulla corsa salvezza delle leonesse.

Tornando alla partita di sabato sera, al PalaMero si sfidavano una squadra in cui la più giovane a referto ha un anno in più della più "vecchia" delle nostre, ovvero Compostella che è del 1995. Questo non per trovare alcuna scusa, visto che la scelta di giocare con una squadra giovane è l'essenza della politica societaria della Bruel, ma per dire che l'esperienza in certe partite conta parecchio e infatti alla fine le bresciane si sono dimostrate superiori nel corso del match ed hanno vinto con merito, mentre le leonesse hanno pagato oltre misura il peso di un match importantissimo giocato su un campo difficile. Nel 1° set c'è stata poca storia e il Millennium ha chiuso agevolmente sul 25-18, salvo poi subire la veemente reazione del Brunopremi.com bravo a mantenere i nervi saldi in un set equilibratissimo e a chiudere sul 23-25 l'1-1 nel computo dei parziali. La speranza che fosse solo l'inizio della partita delle bassanesi è presto svanita nel 3° set: le bresciane hanno infatti ripreso in mano le redini dell'incontro facendo capire che difficilmente se le sarebbero nuovamente fatte sfuggire e infatti dopo aver chiuso sul 25-18, hanno contenuto senza troppi affanni il ritorno delle ragazze di Malinov nel 4° portando a casa l'incontro con un 25-20 il cui andamento non è mai stato messo realmente in discussione dal Bassano. Con questa sconfitta il Brunopremi.com chiude il 2013 con una sconfitta pesante ma che non compromette né quanto di buono fatto dall'inizio del torneo né tanto meno una corsa salvezza ancora apertissima: nel primo match del 2014 si torna a correre e l'ideale sarebbe farlo subito, ovvero vincendo lo scontro diretto di domenica 12 gennaio contro il Domovip Porcia quartultimo con due punti di vantaggio sulle giallorosse. Appuntamento all'anno prossimo.

    Pubblicità

    Opera Estate Festival

    Più visti

    1

    Attualità

    06-07-2025

    Stingin’ in the Rain

    Visto 13.595 volte

    2

    Attualità

    06-07-2025

    Nicola Ignazio Elio

    Visto 10.338 volte

    3

    Attualità

    05-07-2025

    Centro Elioterapico

    Visto 10.207 volte

    4

    Politica

    04-07-2025

    MBM Productions

    Visto 9.616 volte

    5

    Attualità

    07-07-2025

    Sting 0.0

    Visto 9.146 volte

    6

    Attualità

    08-07-2025

    Che Sfing

    Visto 8.763 volte

    7

    Attualità

    08-07-2025

    Auditorium Vivaldi

    Visto 8.460 volte

    8

    Attualità

    09-07-2025

    Facciamo sagra

    Visto 7.303 volte

    9

    Attualità

    09-07-2025

    Animal House

    Visto 6.819 volte

    10

    Politica

    09-07-2025

    Tosi nervosi

    Visto 5.951 volte

    1

    Attualità

    21-06-2025

    Bundesliga

    Visto 18.408 volte

    2

    Attualità

    06-07-2025

    Stingin’ in the Rain

    Visto 13.595 volte

    3

    Attualità

    11-06-2025

    Aria di Gaza

    Visto 12.004 volte

    4

    Attualità

    13-06-2025

    Humanum Est

    Visto 11.979 volte

    5

    Attualità

    02-07-2025

    Come ti Park

    Visto 11.130 volte

    6

    Attualità

    17-06-2025

    La conquista dello spazio

    Visto 10.937 volte

    7

    Attualità

    21-06-2025

    Grazie Well

    Visto 10.470 volte

    8

    Attualità

    14-06-2025

    Poste Germaniche

    Visto 10.455 volte

    9

    Attualità

    06-07-2025

    Nicola Ignazio Elio

    Visto 10.338 volte

    10

    Politica

    28-06-2025

    Generazione Z

    Visto 10.283 volte