Ultimora
17 Apr 2026 19:12
Biennale, la preapertura nel segno del dissenso e della pace
17 Apr 2026 18:38
Forza l'auto dell'ex e aggredisce il padre di lei, arrestato 22enne
17 Apr 2026 15:55
Aperta all'Archivio di Stato di Venezia la mostra di Dayanita Singh
17 Apr 2026 15:46
Per Venezia 4 strategie dopo il Mose, la più estrema il trasferimento nell'entroterra
17 Apr 2026 14:49
Premio Carlo Scarpa per il Giardino a residenza artistica Hospitalfield
18 Apr 2026 00:10
L'Iran riapre lo Stretto di Hormuz, verso l'accordo con gli Stati Uniti
17 Apr 2026 23:23
Addio a Oscar Schmidt, 'Mano santa' del basket e bandiera di Caserta
17 Apr 2026 23:10
L'Inter cala il tris, Cagliari ko e scudetto più vicino
Delusione a testa alta
Le dichiarazioni di Flavio Nichele, candidato sindaco della civica “Rosà 2017”, dopo la sconfitta elettorale. “Grazie agli elettori che hanno creduto in noi". "Disponibili a collaborare in Amministrazione per il bene di Rosà”
Pubblicato il 14 giu 2017
Visto 2.888 volte
Elezioni amministrative 2017 a Rosà. A giochi fatti, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dalla lista cibica “Rosà 2017”, con le dichiarazioni del candidato sindaco Flavio Nichele in merito ai risultati della tornata elettorale:
COMUNICATO
La stretta di mano in sala consiliare tra Flavio Nichele e il sindaco rieletto Paolo Bordignon
“Guardiamo avanti, a testa alta. Teniamo fede al nostro sogno per Rosà”
Dichiarazione del candidato Sindaco Flavio Nichele della Lista Civica Rosà 2017 in merito ai risultati delle Elezioni Amministrative 2017.
Domenica 11 giugno alle ore 23.00 si sono concluse a Rosà le elezioni amministrative 2017, con la riconferma del Sindaco uscente della Lega nord.
È stata registrata un’affluenza del 58,37%, con 7.101 votanti su 12.164 potenziali elettori. La lista di Bordignon si è aggiudicata il 64,92% delle preferenze, Lista Civica Rosà 2017 è arrivata seconda, attestandosi al 25,88%, terzi i grillini di Paolo Stragliotto, con l’8,98%.
“La nostra campagna è stata seria e propositiva - dichiara il candidato Sindaco Flavio Nichele di Rosà 2017 -, abbiamo combattuto per i valori in cui crediamo, e quando si lotta con il cuore non si perde mai.
Complimenti a Paolo Bordignon e alla sua lista, con cui saremo pienamente disponibili a collaborare in Amministrazione per il bene di Rosà.
In questi mesi, come gruppo, abbiamo vissuto una forte esperienza umana, stringendo legami forti tra noi e con i concittadini, con cui ci siamo confrontati in diverse occasioni, costruendo tutti insieme un bel progetto. Abbiamo creato una rete, che ci auguriamo di allargare giorno dopo giorno.
Non nascondiamo la delusione. È necessario fermarsi a riflettere su questa sconfitta, farne tesoro, capire ciò che dobbiamo migliorare e soprattutto come possiamo coinvolgere maggiormente i rosatesi. Infatti, siamo particolarmente amareggiati dal dato sull’affluenza: quasi la metà dei cittadini non si è recata alle urne, con il risultato che il nuovo sindaco è stato eletto da circa tre abitanti su dieci. Fa specie il seggio 1 di Rosà centro, con il 48% di votanti, ancora peggio la 8 di Cusinati con il 42%. Come abbiamo ripetuto spesso in questa campagna, la partecipazione è il fondamento di una sana democrazia, e per questo valore continueremo a lottare.
Siamo comunque orgogliosi di aver riconfermato i quattro consiglieri, dato non scontato alla vigilia delle elezioni: al mio fianco ci saranno Alessandra Menon e Alfio Piotto, candidati che, tra tutti, hanno ricevuto il maggior numero di preferenze, e Giulia Vanin, che contribuisce da anni a preparare i lavori del Consiglio. Vogliamo onorare la responsabilità conferitaci dai cittadini portando avanti un’opposizione determinata e consapevole, chiedendo il rispetto della trasparenza e della condivisione, pretendendo risposte fattive sulla viabilità. Promettiamo di prestare un’attenzione particolare ad aziende e famiglie in difficoltà, lavoratori, giovani e anziani, nonché alla tutela del nostro territorio. Ci esprimeremo liberamente, come abbiamo sempre fatto.
Grazie di cuore ai 1797 elettori che hanno creduto in noi, grazie alla squadra che ‘ci ha messo la faccia’ e al numeroso gruppo che da cinque anni ci supporta da dietro le quinte, grazie a quei cittadini che hanno messo generosamente a disposizione le proprie esperienze e competenze, e grazie anche a chi ci ha criticati, facendoci crescere. Ringrazio infine i giovani che sono scesi in campo, compiendo una scelta che in questo momento storico risulta, purtroppo, controcorrente, e quindi tanto più coraggiosa; loro sono stati la nostra linfa, il nostro ossigeno, la nostra energia”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 18 aprile
- 18 apr 2025Anna dei miracoli
- 18 apr 2025Giochiamo a Tetris
- 18 apr 2024Pump Fiction
- 18 apr 2023Concerto per basso e primo violino
- 18 apr 2020C’è posta per DE
- 18 apr 2019Mai dire email
- 18 apr 2017“Super(Tassa) Pedemontana Veneta”: incontro pubblico a Bassano
- 18 apr 2017Washington, D.C.
- 18 apr 2014La scommessa di Maria Rita
- 18 apr 2014No Logo
- 18 apr 2014Con Dario e col Leon
- 18 apr 2012Romano d'Ezzelino: confronto tra i candidati sindaci
- 18 apr 2012Il generale...Giardino
- 18 apr 2012Progetto Carbomark: Etra si aggiudica altre 100 tonnellate di CO2
- 18 apr 2012“Il Notiziario? Un falso problema. Ma facciamo emergere lo scandalo vero”
- 18 apr 2012Raffaele Grazia si dimette da consigliere comunale
- 18 apr 2012Ros@' 2012: “Gassificatore? No grazie”
- 18 apr 2012La lezione dell’Islanda
- 18 apr 2011“Incontro ravvicinato” Lanzarin-Quartiere Prè
- 18 apr 2011Un digestore da digerire
- 18 apr 2011“Bocciato” il nuovo Centro Commerciale
- 18 apr 2011Mezzasalma: “Le bugie degli Onorevoli”
- 18 apr 2011Raccolta differenziata: Bassano “sorpassa” i padovani
- 18 apr 2011Sporta a sporta
- 18 apr 2010Sotto sequestro lo “Shindy Club”
- 18 apr 2010Tinto, le candele e Canova
- 18 apr 2009A Romano una "carta verde" per gli sconti agli anziani
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.156 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 6.309 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 4.300 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.122 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.623 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.370 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.156 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.732 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.928 volte
