Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

L'AperiQuadro

Dica 32. Nello showroom Alpes Inox di via Angarano il primo Apericena di Bassano Km Quadro

Pubblicato il 20-05-2017
Visto 7.013 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

E non venite a dirmi che a Bassano del Grappa ci facciamo mancare qualcosa, soprattutto sotto il profilo dei piaceri del palato. Abbiamo appena scritto, nell'articolo precedente, della bicchierata offerta dai commercianti di via Angarano per la riapertura del Ponte degli Alpini ed ecco che, in questo che è l'articolo successivo, ci occupiamo di un altro incontro conviviale.
Garantisco ai non-bassanesi che ci stanno leggendo che in questa città, tra un calice e una pietanza, facciamo anche molte altre cose. Ma vuole il caso che i due più recenti avvenimenti di cui vi rendiamo conto siano accomunati dal mangiare e dal bere.
Siamo anche nello stesso punto della città: ancora in via Angarano, a pochi passi dal Ponte, nei locali interni e nel bellissimo (davvero) giardino dello showroom Alpes Inox.

L'Apericena di Bassano Km Quadro nel giardino dello showroom Alpes Inox in via Angarano

È qui che giovedì scorso si è tenuto infatti il primo Apericena di Bassano Km Quadro: la “azienda astratta”, composta da una trentina di operatori commerciali e non solo del centro storico, coordinati da uno studio di comunicazione, che oltre a promuovere se stessa intende promuovere anche la città.
Come sintetizzare lo spirito dell'evento?
Ci vengono incontro le parole del comunicato stampa trasmesso al riguardo in redazione dagli organizzatori: “Atmosfera unica, contesto da favola accarezzato dal tepore della bella serata primaverile, piatti semplici e raffinati - non potevano mancare gli asparagi e il mezzo e mezzo - ottimi vini, musica lounge e un tocco di rosso nel dresscode, esplicito richiamo al colore del logo di Bassano Km Quadro: in poche parole, le coordinate dell'happening.” “L'emozione - prosegue la nota - assicurata dal centro della città, lo stile di una prestigiosa location aperta per pochi e allestita in discreti toni chic, le storie di 32 imprenditori che credono in Bassano. Una serata conviviale tra i fondatori e tanti ospiti, amici e giornalisti.”
Insomma: un contesto esclusivo, elevato al Quadrato. Un appuntamento “fedele ai valori promossi dal progetto”, che si basa innanzitutto sullo spirito di squadra dei suoi protagonisti. La serata ha contribuito a far conoscere agli ospiti gli obiettivi di Bassano Km Quadro, il cui nome deriva dalla misura della superficie che racchiude il centro. Ovvero l'ambizioso piano di dare alla città e al suo nucleo storico una “strategia di narrazione del marchio”. Anzi, pardon: Brand Narrative Strategy, come specificato nel comunicato stampa.
“I 32 imprenditori, commercianti ed esercenti bassanesi - prosegue il testo - si sono uniti per raccontare, in modo nuovo, originale e con grande entusiasmo, il nostro salotto urbano che racchiude e custodisce fascino, saperi e sapori. Il progetto, che nella prima fase si concentra sulla comunicazione, ha l’obiettivo, tra gli altri, di diffondere le peculiarità della città, dalla scenografia architettonica all’arte, dalla storia allo spettacolo, dallo sport agonistico e non alla natura, dai servizi fino allo shopping.”
“E’ stato un piacevole momento di convivialità - dichiara Federico Parise, ideatore dell’iniziativa - ed un’opportunità per tessere relazioni con la speranza che l’esperienza di ognuno, dentro e fuori il Km Quadro, dia luogo a nuove sinergie mettendo sempre al centro il cuore della nostra bellissima città.”
Il tutto per il lancio “di un'identità condivisa - il KM Quadro stesso - per raccontarne stile, storie ed emozione”. Attraverso l'editoria, i social e una guida della città studiata ad hoc e intitolata “Bassano à la carte”, i primi passi del programma, mossi nelle ultime settimane, tendono a proporre un racconto aggiornato del cuore di Bassano del Grappa. Ops, chiedo nuovamente scusa: uno storytelling. Sempre come da comunicato degli organizzatori. Anche se il contesto è quello di un Apericena, è difficile parlare come mangi.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.763 volte

4

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.717 volte

5

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.570 volte

6

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.563 volte

8

Attualità

27-01-2026

Bassano non dimentica

Visto 8.201 volte

9

Attualità

26-01-2026

L’azzardo che "svuota" il territorio

Visto 7.763 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 6.084 volte

3

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.763 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.122 volte

6

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.770 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.677 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.624 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.542 volte