Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
15 Nov 2025 15:44
Verso l'omologazione lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 20:09
++ Precipita da b&b, torna libero 25enne accusato omicidio ++
15 Nov 2025 20:19
Condono in Campania, FdI rilancia ma Tajani frena
15 Nov 2025 20:01
Robbie Williams, sto perdendo la vista per un farmaco dimagrante
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
L'AperiQuadro
Dica 32. Nello showroom Alpes Inox di via Angarano il primo Apericena di Bassano Km Quadro
Pubblicato il 20-05-2017
Visto 6.942 volte
E non venite a dirmi che a Bassano del Grappa ci facciamo mancare qualcosa, soprattutto sotto il profilo dei piaceri del palato. Abbiamo appena scritto, nell'articolo precedente, della bicchierata offerta dai commercianti di via Angarano per la riapertura del Ponte degli Alpini ed ecco che, in questo che è l'articolo successivo, ci occupiamo di un altro incontro conviviale.
Garantisco ai non-bassanesi che ci stanno leggendo che in questa città, tra un calice e una pietanza, facciamo anche molte altre cose. Ma vuole il caso che i due più recenti avvenimenti di cui vi rendiamo conto siano accomunati dal mangiare e dal bere.
Siamo anche nello stesso punto della città: ancora in via Angarano, a pochi passi dal Ponte, nei locali interni e nel bellissimo (davvero) giardino dello showroom Alpes Inox.
L'Apericena di Bassano Km Quadro nel giardino dello showroom Alpes Inox in via Angarano
È qui che giovedì scorso si è tenuto infatti il primo Apericena di Bassano Km Quadro: la “azienda astratta”, composta da una trentina di operatori commerciali e non solo del centro storico, coordinati da uno studio di comunicazione, che oltre a promuovere se stessa intende promuovere anche la città.
Come sintetizzare lo spirito dell'evento?
Ci vengono incontro le parole del comunicato stampa trasmesso al riguardo in redazione dagli organizzatori: “Atmosfera unica, contesto da favola accarezzato dal tepore della bella serata primaverile, piatti semplici e raffinati - non potevano mancare gli asparagi e il mezzo e mezzo - ottimi vini, musica lounge e un tocco di rosso nel dresscode, esplicito richiamo al colore del logo di Bassano Km Quadro: in poche parole, le coordinate dell'happening.” “L'emozione - prosegue la nota - assicurata dal centro della città, lo stile di una prestigiosa location aperta per pochi e allestita in discreti toni chic, le storie di 32 imprenditori che credono in Bassano. Una serata conviviale tra i fondatori e tanti ospiti, amici e giornalisti.”
Insomma: un contesto esclusivo, elevato al Quadrato. Un appuntamento “fedele ai valori promossi dal progetto”, che si basa innanzitutto sullo spirito di squadra dei suoi protagonisti. La serata ha contribuito a far conoscere agli ospiti gli obiettivi di Bassano Km Quadro, il cui nome deriva dalla misura della superficie che racchiude il centro. Ovvero l'ambizioso piano di dare alla città e al suo nucleo storico una “strategia di narrazione del marchio”. Anzi, pardon: Brand Narrative Strategy, come specificato nel comunicato stampa.
“I 32 imprenditori, commercianti ed esercenti bassanesi - prosegue il testo - si sono uniti per raccontare, in modo nuovo, originale e con grande entusiasmo, il nostro salotto urbano che racchiude e custodisce fascino, saperi e sapori. Il progetto, che nella prima fase si concentra sulla comunicazione, ha l’obiettivo, tra gli altri, di diffondere le peculiarità della città, dalla scenografia architettonica all’arte, dalla storia allo spettacolo, dallo sport agonistico e non alla natura, dai servizi fino allo shopping.”
“E’ stato un piacevole momento di convivialità - dichiara Federico Parise, ideatore dell’iniziativa - ed un’opportunità per tessere relazioni con la speranza che l’esperienza di ognuno, dentro e fuori il Km Quadro, dia luogo a nuove sinergie mettendo sempre al centro il cuore della nostra bellissima città.”
Il tutto per il lancio “di un'identità condivisa - il KM Quadro stesso - per raccontarne stile, storie ed emozione”. Attraverso l'editoria, i social e una guida della città studiata ad hoc e intitolata “Bassano à la carte”, i primi passi del programma, mossi nelle ultime settimane, tendono a proporre un racconto aggiornato del cuore di Bassano del Grappa. Ops, chiedo nuovamente scusa: uno storytelling. Sempre come da comunicato degli organizzatori. Anche se il contesto è quello di un Apericena, è difficile parlare come mangi.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 14.345 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 3.497 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 14.345 volte






