Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Truffatori seriali

Denunciati dalla Polizia di Bassano un friulano con quasi 200 denunce per truffa online già alle spalle e due salernitani di Battipaglia referenti di una ditta di e-commerce di telefonini con un centinaio di denunce all'attivo

Pubblicato il 30-07-2015
Visto 7.142 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Diffidare delle apparenze. Sempre. Soprattutto quando le offerte, lanciate su internet, sono troppo allettanti. Ne sa qualcosa una bassanese 39enne, M.E., truffata da un sedicente “Franco” che sul sito subito.it aveva proposto in affitto un appartamento per due settimane, dal 18 luglio al primo agosto, in una villa in piazza Mazzini a Jesolo Lido: a 530 euro la prima settimana, 580 la seconda.
La donna ha concordato di pagare una caparra di 300 euro sull’Iban di una carta Postepay. Salvo poi scoprire che l’appartamento - che è gestito da una agenzia immobiliare di Jesolo, ignara del fatto - era già affittato. Ovviamente “Franco” non si è più fatto trovare. La Polizia di Bassano, a seguito di indagini, ha scoperto che l’uomo si chiama in realtà Paolo Marchiò Lunet, originario di Aviano (Pordenone), ultimo domicilio a San Vendemiano (Treviso) fino al 2012 e da allora “irreperibile”.
Si tratta di un truffatore seriale, con quasi 200 denunce all’attivo dal 2013 per lo stesso tipo di truffa, e attualmente uccel di bosco. Nell’occasione, gli agenti raccomandano agli utenti del web di fare sempre la massima attenzione sugli affitti online di immobili che sfuggono a un controllo preventivo da parte dell’acquirente.

fonte immagine: campanianotizie.com

E truffatori seriali sono anche i due referenti di una ditta che esiste realmente - la Techmania Srl di Battipaglia, in provincia di Salerno - con tanto di sito web dedicato all’e-commerce di prodotti di telefonia e nuove tecnologie.
Un 38enne di Borso del Grappa, A.T., ha acquistato in aprile dalla ditta un cellulare Google Nexus e un tablet Ipad per la somma totale di 848 euro, più 8 euro e 50 di spese di spedizione. Spedizione che - però - non è mai avvenuta. L’acquirente ha sporto denuncia alla Polizia, che ha rintracciato e denunciato Andrea Milite, 26 anni, di Battipaglia, amministratore di Techmania Srl e Stefano Palmentieri, 31 anni, di Battipaglia, addetto alle operazioni bancarie della ditta. I due hanno già un centinaio di denunce per truffa a piede libero pendenti dal 2011, ma continuano a “colpire” come se nulla fosse. Sono le meraviglie concesse dal permissivismo della legge italiana.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 8.965 volte

5

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.618 volte

6

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.612 volte

7

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.915 volte

8

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 6.173 volte

9

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 4.535 volte

10

Imprese

15-01-2026

Mercosur mon amour

Visto 4.281 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.599 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.226 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.011 volte

9

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.349 volte

10

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.304 volte