Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
1 Jan 2026 11:47
Autostrade: 2026 inizia con aumenti su tratto Padova-Brescia e A31
1 Jan 2026 11:28
Capodanno: in 20 mila in piazza Bra a Verona, festa tranquilla
31 Dec 2025 16:03
Ladri fanno esplodere uno sportello bancomat nel Veronese
31 Dec 2025 14:24
Cadavere di un giovane nel veneziano, ha una ferita alla tempia
31 Dec 2025 12:13
In Veneto 'assistenti di quartiere' per anziani fragili
31 Dec 2025 17:50
Cameron, 'ecco come mi sarei salvato dall'affondamento del Titanic'
1 Jan 2026 11:21
Esplosione alla festa di Capodanno nel bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti
Redazione
Bassanonet.it
Riccardo Cuor Giallorosso
Domenica la prima sfida dei playoff tra il Bassano e lo Juve Stabia. Il sindaco Poletto, quel giorno all’Aquila per l’Adunata degli Alpini: “Domenica tutti al Mercante per sostenere la squadra e gridare Forza Bassano!”
Pubblicato il 14-05-2015
Visto 3.238 volte
“Bassano del Grappa si prepara a vivere un fine settimana di grandi emozioni, sia in città, per la prima sfida dei playoff del Bassano Virtus nella corsa verso la serie B, che nell'ideale trasferta all'Aquila, città dove domenica 17 maggio è in programma l'88° Adunata Nazionale degli Alpini.”
Così un comunicato stampa dell’Amministrazione comunale, trasmesso oggi in redazione.
“A rappresentare tutti i bassanesi nella città abruzzese, colpita nel 2009 da un violento terremoto del quale porta ancora i profondi segni - prosegue la nota -, sarà il sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto.”
Alè Bassano, alè alè: Riccardo Poletto (foto: archivio Bassanonet)
“Sono particolarmente fiero ed emozionato di partecipare, nella veste di sindaco di Bassano del Grappa, all'Adunata Nazionale degli Alpini – sottolinea Poletto -. Sappiamo bene, e abbiamo avuto modo di vederlo in particolare nel 2008, quando l'Adunata venne ospitata qui da noi, che sono migliaia le penne nere ad avere eletto la nostra città a “casa” ideale, ed è anche nel loro nome che ci stiamo adoperando in ogni modo per il restauro del ponte a loro dedicato.”
“Bassano e L'Aquila hanno un legame particolarmente forte - prosegue il primo cittadino -, perché nei giorni, nelle settimane e nei mesi che seguirono il terremoto sono stati molti i nostri alpini che si sono prodigati senza risparmio, come loro consuetudine, per soccorrere in ogni modo le popolazioni terremotate, sono quindi certo che quella di domenica sarà una giornata di forti emozioni, che non dimenticheremo.”
“Il cuore giallorosso del primo cittadino, pur in trasferta - aggiunge a questo punto il comunicato -, non potrà però che battere per quanto accadrà allo stadio Mercante.”
“Il Bassano Virtus 55 Soccer Team sta facendo sognare un'intera città e sono migliaia le persone che ogni settimana sostengono la squadra e dimostrano il loro affetto e la loro passione per i colori cittadini – commenta ancora Riccardo Poletto -. Stiamo vivendo un'opportunità che non è solo sportiva, ma cittadina a tutti gli effetti per i tanti positivi riscontri che porta con sé. Nelle scorse domeniche il clima è stato veramente positivo e di grande entusiasmo, con persone di tutte le età, bambini, giovani e intere famiglie allo stadio.”
“Ringrazio per questo - conclude il sindaco - la società, la famiglia Rosso e gli altri sponsor e faccio un appello ai bassanesi: domenica pomeriggio tutti al Mercante per sostenere la squadra e gridare Forza Bassano!”.
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 7.959 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.474 volte



