Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Madonna Mara e Messer Marino

Siparietto medievale di Mara Bizzotto e Marino Finozzi allo stand della Pro Marostica a “Pedemontana Expo”. Un cambio di costume immediato, degno del miglior Brachetti. Già indicati come “tosiani”, che si stiano allenando a cambiare casacca?

Pubblicato il 30-03-2015
Visto 3.665 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Madonna Mara e Messer Marino - al secolo Mara Bizzotto e Marino Finozzi, europarlamentare la prima, assessore regionale il secondo, entrambi con la tessera della Lega Nord - sorridono di fronte a un selva di telecamere, macchine fotografiche e telefonini pronti a immortalare la scena.
Si tratta di un'evidente non-notizia, ma la foto è troppo bella per non essere pubblicata. L'occasione dell'insolito siparietto medievale viene data dall'inaugurazione di “Pedemontana Expo”, la mostra-mercato che lo scorso weekend, nel padiglione espositivo di Bassano Expo a Cassola, ha acceso i riflettori sulle eccellenze turistiche, ricreative ed enogastronomiche della Pedemontana Veneta, inserita tra i dieci Sistemi Tematici Turistici della Regione Veneto con il marchio “Pedemontana e Colli”.
E' stato lo stesso assessorato regionale al Turismo, retto da Finozzi, a promuovere l'evento a cui è stato affiancato, sabato a Villa Giusti del Giardino a Bassano del Grappa, un workshop per l'incontro tra la domanda e l'offerta turistica degli operatori del territorio a cui hanno preso parte una quarantina di buyers provenienti da tutta Europa.

Mara Bizzotto e Marino Finozzi in versione medievale allo stand della Pro Marostica a "Pedemontana Expo"

Dopo il taglio del nastro della rassegna fieristica, durante il consueto “giro delle autorità” (con la presenza di sindaci e amministratori della provincia di Vicenza che nel Bassanese non si vedeva da tempo), ecco che all'improvviso si è presentato lo scherzoso fuori programma. Giunti allo stand dell'Associazione Pro Marostica, dedicato alla Partita a Scacchi, la Bizzotto e Finozzi non hanno resistito alla tentazione di farsi riprendere e fotografare sulle sagome cartonate dei costumi della manifestazione, a beneficio dei media presenti.
Un cambio di costume immediato, degno del miglior Arturo Brachetti.
Già indicati entrambi come “tosiani” - e la Bizzotto persino come “tosiana di ferro” - che si stiano allenando, all'interno del loro partito, a cambiare casacca?

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.304 volte

4

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.191 volte

6

Attualità

13-01-2026

Il Caffè Italia cerca casa

Visto 8.704 volte

7

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 8.592 volte

8

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.524 volte

9

Attualità

13-01-2026

Casting Call per il film “C-14”

Visto 8.321 volte

10

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 8.044 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.165 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.558 volte

6

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.204 volte

7

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 10.053 volte

8

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.997 volte

9

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.992 volte

10

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.878 volte