Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 11-10-2014 19:47
in Attualità | Visto 1.139 volte
 

Etra si sintonizza su “Frequenze Sostenibili”

Domenica 12 ottobre, a Bassano del Grappa, Etra parteciperà alla quinta edizione di “Frequenze sostenibili”, la manifestazione organizzata dal Comune per diffondere buone pratiche della vita quotidiana secondo i princìpi della sostenibilità.
Tanti gli appuntamenti: più di 30 le realtà locali coinvolte, tra cui Etra, che domenica, dalle 10 alle 18, in piazza Libertà allestirà uno stand proponendo gratuitamente esperimenti e giochi didattici.
Una parte sarà dedicata all’acqua, al suo uso nelle centrali per la produzione di elettricità e alle abitudini più semplici ma importanti per il risparmio idrico. Bambini e ragazzi diventeranno chimici per un giorno e potranno analizzare l’acqua di rubinetto in un piccolo laboratorio; avranno a disposizione anche una mini pompa idraulica per toccare con mano la forza dell’acqua in movimento.
Un’altra parte riguarderà il sole e la sua energia: come si crea? Come si usa? Specchi, automobiline e macchine da scrivere fotovoltaiche aiuteranno a rispondere a queste domande.
Infine la raccolta differenziata: all’interno di una zona open air, vicino allo stand, si coinvolgeranno i partecipanti in attività di ragionamento e movimento attraverso quiz e percorsi a ostacoli. Questo per abituare i più giovani e gli utenti tutti alla virtuosa abitudine del riciclo, parlando di rispetto per l’ambiente e uso intelligente delle risorse. Sempre divertendosi.

Più visti