Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
15 Nov 2025 15:44
Verso l'omologazione lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 21:04
Mattarella a Berlino, l'intervento al Bundestag
16 Nov 2025 13:08
Michelle Obama: "Gli Usa non sono pronti per una donna presidente"
16 Nov 2025 13:02
Addio a Alice Wong, paladina in Usa dei diritti dei disabili
16 Nov 2025 12:41
Video dell'Economist, 'perché Meloni è una politica eccezionale'
16 Nov 2025 12:15
Meteo, in arrivo forti perturbazioni
16 Nov 2025 12:25
Ora legale, 352mila firme per renderla permanente
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Chiamatemi Silvio
L'evoluzione di Simone Furlan, albergatore del “Glamour” di Cassola e leader dell'Esercito di Silvio: nella sua pagina facebook il suo nuovo nome è Simone Silvio Furlan. “E' una battuta nata coi miei ragazzi dopo una trasmissione in Tv”
Pubblicato il 30-08-2014
Visto 6.294 volte
Che Simone Furlan - l'imprenditore alberghiero padovano, col pallino della politica, che gestisce l'Hotel “Glamour” di Cassola - sia uno dei massimi estimatori di Silvio Berlusconi è cosa nota e risaputa. E' lui, come sappiamo, il fondatore e il leader dell'Esercito di Silvio: l'organizzazione territoriale, di cui ci siamo già ampiamente occupati in passato, nata con lo scopo di promuovere iniziative e manifestazioni “per difendere il presidente Berlusconi”.
Una fedeltà e un attaccamento alla causa che sono valse all'apostolo Simone la stima del Cavaliere, con il quale mantiene un filo diretto, e un rampante cursus honorum tra le fila di Forza Italia, del cui comitato nazionale di presidenza Furlan fa parte e con il cui simbolo ha mancato per poco di farsi eleggere al Parlamento Europeo.
Insomma: un'assoluta consonanza di intenti con l'ex presidente del Consiglio nei confronti del quale l'ambizioso albergatore non ha mai nascosto, facendone anzi un vanto della propria attività politica, la sua sconfinata ammirazione.
Simone Furlan alias Simone Silvio Furlan su FB
Ma che qualcuno, invece che con il suo vero nome, lo chiamasse come Berlusconi - quasi a suggellare, anche se per errore, una sovrapposizione di identità - questo ancora non era successo. E invece è accaduto realmente, in un dibattito televisivo a cui Furlan ha partecipato una decina di giorni fa negli studi di TgCom24, nel corso del quale un parlamentare del Partito Democratico, nella foga della discussione, si è un po' confuso e lo ha chiamato più volte “Silvio”. Il nuovo e involontario “battesimo” celebrato in Tv ha subito ringalluzzito, sui social network, i seguaci del leader dell'“Esercito” con commenti e battute a go go. Risultato finale: tanta è stata la popolarità sulla Rete del quasi fatidico scambio di nomi che mister Glamour, asseritamente per scherzo, ha modificato l'intestazione della sua pagina facebook in “Simone Silvio Furlan” (www.facebook.com/simone.furlan).
“Nel corso della mia ultima apparizione televisiva - ci conferma Furlan - c'era un parlamentare del PD che continuava a chiamarmi Silvio. Alla fine della trasmissione i giornalisti del TgCom24 hanno scherzato dicendomi: “Dovrebbe essere un onore per te essere chiamato come il presidente Berlusconi”. Poi la cosa si è diffusa sui social, dove per giorni è diventata il leitmotiv dei commenti e degli interventi dei miei ragazzi e di tante altre persone. E allora, assieme al mio gruppo, sono stato allo scherzo: sulla mia pagina facebook ho cambiato il mio nome in Simone Silvio Furlan. E' stata una battuta solo per i social, sul mio sito internet compaio infatti sempre come Simone Furlan. Il problema, come ho appreso dopo, è che se sulla tua pagina metti un nuovo nome, facebook per 30 giorni non te lo modifica.”
E così - per un mesetto almeno, a meno che non ci faccia l'abitudine e continui a mantenerlo on line - il politico-albergatore si presenta sui social network con quel secondo nome così evocativo, ma soprattutto così impegnativo. La cosa certamente non gli dispiace, anzi: “Quando un onorevole del PD ti chiama Silvio - commenta Furlan in un suo post - è davvero il top! #onore W Silvio W L'Esercito di Silvio W Forza Italia.”
Nel frattempo, sul fronte politico, il diretto interessato sta ragionando con il suo gruppo “a cosa fare per le regionali e alle comunali a Venezia”, dove l'appuntamento con il voto è più vicino e dove Furlan sta gettando le basi “per costruire una squadra di candidati” naturalmente con Forza Italia. E col benestare del Cavaliere del quale, anche se virtualmente e a quanto pare temporaneamente, adesso è anche e persino un omonimo.
E' il nuovo alias dell'apostolo Simone: chiamatemi Silvio, cribbio!
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 16.181 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 5.341 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 16.181 volte






