Pubblicato il 17-04-2014 01:12
in Attualità | Visto 1.941 volte

Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita

“Il Ponte di Bassano è un simbolo e un'attrazione turistica che va salvaguardata, valorizzata e rilanciata. Ma per fare questo bisogna metterci le mani con urgenza. Ecco perché oggi ci siamo trovati dal sindaco Stefano Cimatti con i rappresentanti di importanti associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale del settore legno e delle costruzioni in legno: ci offrono consulenza tecnica gratuita per un check-up e non solo. Ne abbiamo bisogno e li ringraziamo!.”
Lo afferma il presidente del Consiglio Regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato (NCD) dopo l'incontro avvenuto in mattinata nel municipio di Bassano del Grappa. Presenti oltre al sindaco e al presidente del Consiglio regionale il presidente nazionale di Federlegno, Alberto Snaidero, il presidente di Assolegno Emmanuele Orsini e il presidente del Gruppo Costruttori case in legno (in seno a Assolegno) Claudio Giust. Federlegno ha offerto la disponibilità dell'ufficio tecnico dell'associazione per una consulenza a titolo gratuito per verificare i problemi del ponte in modo preciso e per pianificare una soluzione per il futuro.
“Qui il problema immediato è quello di monitorare ciò che sta accadendo dal punto di vista statico al ponte degli Alpini, e capire come possa essere possibile contrastare in modo efficace il fenomeno nell'immediato - afferma Ruffato -. Una volta restaurato il ponte su disegno palladiano, bisogna anche studiare il modo più efficiente di mantenere nel tempo la struttura.”
“In poche parole, in un momento in cui è molto difficile per gli enti locali reperire risorse straordinarie - conclude Ruffato - abbiamo bisogno dell'impegno e dell'aiuto di tutti coloro che hanno a cuore il nostro territorio e le nostre tradizioni.”

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti