Pubblicato il 31-01-2014 14:01
in Economia | Visto 2.808 volte

Due fondazioni insieme per la Cooperazione Territoriale

Un ponte di idee e progettualità unisce Fonte (TV) a Romano d'Ezzelino (VI)

Due fondazioni insieme per la Cooperazione Territoriale

Firmato il Protocollo per la Cooperazione Territoriale tra Fondazione Opera Monte Grappa di Fonte (TV) e il Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar di Romano d'Ezzelino (VI). Le due fondazioni hanno attivato un cantiere di idee e progetti allo scopo di offrire nuove opportunità alla comunità locale, favorire occasioni di formazione e percorsi di inserimento professionale, sostentendo in modo particolare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Don Roberto Trevisan, Presidente della Fondazione Opera Monte Grappa sottolinea l'impegno volto a “promuovere la Responsabilità Sociale d'Impresa per un un’economia basata sullo sviluppo sostenibile, comportamenti etici e trasparenti, rispetto delle persone e dell'ambiente”. Nino Balestra, Presidente del Museo Bonfanti-Vimar, mette l'accento sulla “condivisione Web 2.0 per sviluppare relazioni pubbliche, comunicazione e promozione attraverso facebook e i social network in genere al fine di cooperare attivamente e responsabilmente nell'attuazione della progettualità nell'ottica europea della Coesione Territoriale”.
Sono in progettazione iniziative di ricerca, studio, eventi per la promozione dell'ingegno e della creatività venete e la valorizzazione dell'economia relativa alle auto storiche per le quali verrà chiesta la collaborazione della CCIAA e delle Associazioni di Categoria dei settori Artigianato e Industria.

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti