Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Acqua, Etra “promossa" dagli utenti

Pubblicato il 20-11-2012
Visto 2.739 volte

Pubblicità

Si conferma anche per il 2012 il trend di crescita del gradimento del servizio idrico erogato da Etra. Lo dicono le risposte alla Customer satisfaction, indagine che la multiutility commissiona ogni anno dal 2008 per verificare la ricaduta sull'utenza del proprio lavoro e che ha interessato un campione significativo dell'utenza domestica e non domestica. La qualità del servizio idrico totalizza complessivamente un voto medio di 8,06 su 10, a fronte di un 8 nel 2011. Dello stesso parere le aziende, che danno un voto medio di 8,03 a fronte di un 7,60 del 2011.
«Le risposte dimostrano non solo un apprezzamento del servizio in termini generali - commenta Andrea Gios, vicepresidente di Ato Brenta -, ma anche che Etra è ben considerata nel territorio per le modalità con cui opera. Una bella sinergia con l'Autorità d'Ambito, che regola il funzionamento del servizio idrico integrato, approva il programma degli interventi, controlla l'attività del gestore e vigila affinché siano raggiunti gli obiettivi e i livelli di qualità fissati nel Piano d'ambito».
Piace l'acqua erogata da Etra, i cui odore (voto 8,29, +0,19 sul 2011), sapore (voto 8,15, +0,25) e limpidezza (voto 8,49, +0,19) la rendono gradevole al punto di essere preferita all'acqua in bottiglia dal 58% degli utenti, il 5% in più rispetto al 2011.

In crescita rispetto al 2011 anche i dati relativi alle caratteristiche tecniche del servizio, la stabilità di pressione (8,36, +0,26 sul 2011), la continuità nella fornitura (8,97, +0,07), le comunicazioni in caso di interruzione del servizio (8,31, +0,41), i tempi di intervento (8,29 +0,69) e la chiarezza della bolletta (7,86 +0,36).
“Siamo soddisfatti dei risultati della customer relativa al servizio idrico: tutti gli indicatori sono migliorati - commenta Manuela Lanzarin, presidente del Consiglio di sorveglianza di Etra . I punti di forza, quelli cioè dove si è registrato il maggiore gradimento, sono la continuità della fornitura, indispensabile per un servizio importante come quello dell'erogazione dell'acqua potabile, la limpidezza dell'acqua ma anche la velocità nella stipula dei contratti. Ambito quest'ultimo dove abbiamo lavorato in modo particolare inaugurando lo Sportello veloce, che evita lunghe attese, e la possibilità di stipulare contratti per telefono.”
“Un risultato che ci lusinga è il fatto che sia le famiglie che le aziende sono molto contente del lavoro dei nostri dipendenti - conclude Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione di Etra -, in particolare dell'accoglienza, della cortesia e della competenza. Questo significa che lavorano volentieri, che vengono formati in modo adeguato e che sono consapevoli del fatto che loro, come l'azienda, sono al servizio del cittadino. Infine, questa indagine è svolta anche e soprattutto per intervenire dove si riscontrano criticità. Pur registrando giudizi più che positivi, dovremo lavorare sulla chiarezza della bolletta, che raggiunge comunque per le utenze domestiche il 7,86.”

Pubblicità

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 18.334 volte

2

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”

Visto 16.990 volte

3

Elezioni Regionali 2025

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 14.264 volte

4

Elezioni Regionali 2025

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 12.832 volte

5

Attualità

20-11-2025

Poesia concreta, anima visionaria

Visto 9.246 volte

6

Attualità

19-11-2025

Balla di sapone

Visto 8.914 volte

7

Teatro

21-11-2025

Il Politeama rinasce dopo trent’anni

Visto 3.865 volte

8

Imprese

24-11-2025

Bassano Impresa: un’analisi che guarda al futuro

Visto 3.525 volte

9

Teatro

21-11-2025

Cantanti, a Marostica per Teatris

Visto 3.522 volte

10

Elezioni Regionali 2025

24-11-2025

Il principe Alberto

Visto 3.378 volte

1

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 24.337 volte

2

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.214 volte

3

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.312 volte

4

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.173 volte

5

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 20.171 volte

6
7

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.834 volte

8

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.754 volte

9

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 19.536 volte

10

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 18.334 volte