Ultimora
1 Nov 2025 14:43
Da domani piogge forti specie su pedemontana e zone montane
1 Nov 2025 14:42
Ritrovato morto escursionista vicentino disperso da un mese
1 Nov 2025 11:22
Cgia, rispetto al pre-Covid la Sicilia guida la crescita
1 Nov 2025 10:35
Picchia la moglie, applicato braccialetto elettronico a 50enne
31 Oct 2025 20:43
L'ex di Jessica Stappazzollo confessa il femminicidio
31 Oct 2025 20:01
Ambulanza si rovescia dopo scontro con auto,tre feriti non gravi
1 Nov 2025 23:56
Assaltato un treno in Inghilterra, accoltellate diverse persone
1 Nov 2025 23:12
Sinner è in finale a Parigi, se vince torna il n.1
1 Nov 2025 22:39
Serie A Cremonese Juventus 1-2 DIRETTA e FOTO
1 Nov 2025 22:13
Serie A Cremonese Juventus 0-2 DIRETTA e FOTO
1 Nov 2025 21:36
Serie A Cremonese Juventus 0-1 DIRETTA e FOTO
L’Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) provinciale, guidata dal bassanese Riccardo Brunelli, apre l’anno associativo con una sfida al Covid.
Visto che non ci si può incontrare in presenza, i seminari di studio che caratterizzano dal 1947 la vita dell’associazione si sposteranno su Facebook.
La piattaforma social ospiterà dunque un ciclo di approfondimenti che in tempi “normali” si sarebbero tenuti a Vicenza, ospiti delle mitiche Suore Figlie dei Sacri Cuori alla casa Mater Amabilis a Monte Berico.
Riccardo Brunelli, presidente Unione cristiana imprenditori e dirigenti
Il ciclo annuale 2021 prevede una serie di appuntamenti, esclusivamente online, con cinque videointerviste su uno specifico tema economico-sociale individuato dai manager cattolici.
La struttura dell’Ucid è di tipo federativo e si articola in gruppi regionali e sezioni provinciali. Al timone dell’associazione come detto c’è Riccardo Brunelli, sposato con due figlie, classe 1976, bassanese di nascita ma residente a Rettorgole di Caldogno.
Lavora nella direzione commerciale di un “big” nazionale della selezione del personale.
«Uno dei punti di forza della competitività delle imprese oggi consiste nella capacità di sapere investire in capitale umano. Parlare di capitale umano significa, quindi, parlare del futuro delle nostre aziende». Il gruppo vicentino conta una cinquantina di iscritti, appartenenti a diversi ambiti professionali: imprenditori e dirigenti ovviamente, ma anche professionisti, docenti e bancari.
Il primo appuntamento in calendario è previsto per giovedì 21 gennaio: alle ore 18, in diretta sulla pagina Ucid Vicenza, Riccardo Brunelli intervisterà Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza.
Il capo degli industriali berici parlerà di “capitale umano”, tema da maneggiare con grande attenzione soprattutto nel contesto economico in cui viviamo, caratterizzato da una formidabile incertezza soprattutto per quanto concerne l’occupazione.
Più visti
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.591 volte




