Ultimora
24 Oct 2025 19:17
Premio Masi, i cinque vincitori firmano storica botte di Amarone
24 Oct 2025 18:14
Mic, Giuli nomina Collegi revisori dei conti di importanti musei
24 Oct 2025 17:25
Milano-Cortina: Saldini, 'opere Cortina in fase di consegna'
24 Oct 2025 16:37
In Veneto campeggi e villaggi turistici più sostenibili d'Italia
24 Oct 2025 14:55
Cagliari: Pisacane, 'a Verona una nuova finale'
24 Oct 2025 13:58
Si cerca anche a Padova l'erede di un uomo morto per Covid
24 Oct 2025 23:15
Serie A: il Pisa frena il Milan sul 2-2, niente fuga per Allegri
24 Oct 2025 22:47
Serie A: Milan-Pisa 2-2
24 Oct 2025 21:10
Canada sospende lo spot con Reagan contro i dazi
24 Oct 2025 21:19
Meloni pronta a nuovi aiuti a Kiev. Giallo sulla fornitura dei Samp-T
24 Oct 2025 21:15
Svolta sull'omicidio Mattarella, arrestato l'ex prefetto Piritore
24 Oct 2025 21:02
Rubio in Israele, 'non c'è un piano B, Hamas disarmi'
Redazione
Bassanonet.it
Be Stupid
Tira fuori lo sciocco che c'è in te e comparirai nel nuovo catalogo Diesel
Pubblicato il 28-01-2010
Visto 3.282 volte
Eduardo De Filippo diceva "ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due" e i creativi della Diesel sembrano fare affidamento sulla veridicità di tale affermazione. La nuova campagna Be Stupid è infatti tutta improntata sulla stupidità come fonte di coraggio, di creatività, di ardita incoscienza, di progresso. Attraverso un video psichedelico fruibile nel sito del brand nostrano e una serie spropositata di manifesti e poster (a Bassano non ne ho ancora visti ma a Vicenza e Padova sono appesi ovunque!) Diesel cerca di stimolare la creatività, far riflettere e - perché no? - anche sorridere. Numerosi gli slogan proposti, che giocano tutti sulla provocatoria opposizione tra "stupid" e "smart" people, tra gli sciocchi e la gente "giusta", intelligente, quadrata, ribaltandone però il valore: nel binomio stupid/smart solitamente è il secondo termine ad assumere valore positivo, in questo caso invece è proprio la stupidità che viene incitata, valorizzata, premiata. Infatti, per quanti si ritenessero sufficientemente idioti da accedere al contest, Diesel propone di inviare, entro il 29 gennaio, filmati che vi ritraggano mentre vi dimostrate quanto più stupidi possibile. Tra tutti i filmati inviati verranno selezionati alcuni, fortunatissimi sciocchi che parteciperanno al nuovo videocatalogo musicale targato Diesel!
Uno dei poster che promuovono la campagna Diesel
Il 25 ottobre
- 25-10-2024Pregiato Mangimificio Bassanese
- 25-10-2023Ci pensiamo domani
- 25-10-2022Di padre in figlie
- 25-10-2022Vittorio Veneto
- 25-10-2020La domenica del villaggio
- 25-10-2019Una serata di M
- 25-10-2018Il santone
- 25-10-2014Colloqui di lavoro...con furto
- 25-10-2014Silvia Pasinato: “Soddisfazione per la rotonda via Roma - via De Gasperi”
- 25-10-2014Tragica curva di via Spin, installati due pannelli rilevatori di velocità
- 25-10-2014A Bassano Vintagemania 8
- 25-10-2014Chiamati a raccolta
- 25-10-2013La persona offesa
- 25-10-2012Rossano Veneto, acqua bollente
- 25-10-2012Influenza: il vaccino “Novartis” ordinato anche a Bassano
- 25-10-2012Nelle “Piazze” col telepark
- 25-10-2011Centro Unicomm, il Comune "dimentica" i commercianti
- 25-10-2011Il Sudest a Nordest
- 25-10-2010Abatantuono: prima il film e poi il Milan
- 25-10-2010Primo “ciak” sotto la pioggia
- 25-10-2010Mara Bizzotto: “In Europa io non rappresento l'Italia”
- 25-10-2008Un premio a Città del Messico per Elisa Pozza Tasca
Più visti
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.328 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.328 volte
