Ultimora
1 May 2025 23:17
Cade durante una gara di motocross nel Goriziano, morto 23enne
1 May 2025 16:09
Il caldo arriva in montagna, a Cortina riappare cascata di Rozes
30 Apr 2025 17:23
Canottaggio: Beach Sprint in gara a Lazise da venerdì a domenica
30 Apr 2025 16:30
Precipita con il parapendio nel Bellunese, morto 55enne
30 Apr 2025 13:07
Gruppo ricerca Università Padova premiato da Meta per uso IA
30 Apr 2025 13:04
Arriva a Fiumicino CityZ, la startup del parcheggio intelligente
1 May 2025 22:55
Conference League, Betis-Fiorentina 2-1
1 May 2025 21:56
Gassmann apre il Concertone con 'Bella ciao'. Omaggio a Francesco. Comunità ebraica contro Patagarri
1 May 2025 21:48
Atp Madrid, Musetti elimina Diallo e va in semifinale
1 May 2025 21:40
++ Tennis: eliminato Diallo, Musetti in semifinale a Madrid ++
30 Apr 2025 21:00
Conference League, Palladino: 'Gara perfetta per coronare un sogno'
1 May 2025 20:45
Inchiesta curve, Inter e Milan patteggiano: Inzaghi un turno di stop
Redazione
Bassanonet.it
Be Stupid
Tira fuori lo sciocco che c'è in te e comparirai nel nuovo catalogo Diesel
Pubblicato il 28-01-2010
Visto 3.214 volte
Eduardo De Filippo diceva "ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due" e i creativi della Diesel sembrano fare affidamento sulla veridicità di tale affermazione. La nuova campagna Be Stupid è infatti tutta improntata sulla stupidità come fonte di coraggio, di creatività, di ardita incoscienza, di progresso. Attraverso un video psichedelico fruibile nel sito del brand nostrano e una serie spropositata di manifesti e poster (a Bassano non ne ho ancora visti ma a Vicenza e Padova sono appesi ovunque!) Diesel cerca di stimolare la creatività, far riflettere e - perché no? - anche sorridere. Numerosi gli slogan proposti, che giocano tutti sulla provocatoria opposizione tra "stupid" e "smart" people, tra gli sciocchi e la gente "giusta", intelligente, quadrata, ribaltandone però il valore: nel binomio stupid/smart solitamente è il secondo termine ad assumere valore positivo, in questo caso invece è proprio la stupidità che viene incitata, valorizzata, premiata. Infatti, per quanti si ritenessero sufficientemente idioti da accedere al contest, Diesel propone di inviare, entro il 29 gennaio, filmati che vi ritraggano mentre vi dimostrate quanto più stupidi possibile. Tra tutti i filmati inviati verranno selezionati alcuni, fortunatissimi sciocchi che parteciperanno al nuovo videocatalogo musicale targato Diesel!

Uno dei poster che promuovono la campagna Diesel
Il 02 maggio
- 02-05-2024Rolling Stones
- 02-05-2022Ulssnovela
- 02-05-2021Maria, che estasi
- 02-05-2020"Caro Presidente, vogliamo lavorare"
- 02-05-2019Legaland
- 02-05-2018L'effetto della causa
- 02-05-2017La tirata di orecchie
- 02-05-2015Oltre il Parkinson
- 02-05-2015Italia Unica: “Un mercatino dell'artigianato per Bassano”
- 02-05-2014Il 3 maggio a Solagna si va in passeggiata...ecologica
- 02-05-2014Dario Bernardi presenta la sua coalizione
- 02-05-2014Parenti...concorrenti
- 02-05-2014Antonio Fiorese nuovo segretario dei Giovani Democratici del Bassanese
- 02-05-2014“Bassano si può”: incontro con i candidati sindaci
- 02-05-2013Marostica col segno “Più”
- 02-05-2013Guarise: “Vogliamo rottamare i comportamenti”
- 02-05-2013Rossano Veneto. M5S: “Un caso di cattiva coscienza”
- 02-05-2012Ros@' 2012, festa e comizio conclusivo
- 02-05-2012Continuità e Rinnovamento, gli ultimi appuntamenti
- 02-05-2012Rosà: ultimo confronto tra gli aspiranti sindaci
- 02-05-2012L'Urban Center destinato alla chiusura?
- 02-05-2012Cuore Civico: “Ci dissociamo dalla politica della menzogna e della distruzione dell'avversario”
- 02-05-2011“Futuro e Libertà” alza gli scudi
- 02-05-2011Non spegniamoci!