Ultimora
17 Nov 2025 19:07
Basejumper disperso, ricerche ancora senza esito
17 Nov 2025 18:24
Affluenza record a Venice Noir, a prima edizione 2.860 presenze
17 Nov 2025 18:17
Milano-Cortina, libro e mostra su Olimpiadi raccontate a bambini
17 Nov 2025 16:21
Chiusura record per 'Fuori di Banco', oltre 15mila presenze
17 Nov 2025 16:13
Sette medaglie per l'Asiago Dop ai World Cheese Awards
17 Nov 2025 15:49
Luoghi sicuri per le donne, 39 supermarket diventano punti viola
17 Nov 2025 21:04
Foto, spumante e complimenti dai vip, la festa pop di Jannik Sinner
17 Nov 2025 21:00
'Trovato un appunto inedito di Emanuela Orlandi'
17 Nov 2025 20:39
Una frana travolge le case, 32enne muore per salvare la vicina
17 Nov 2025 20:33
Il Consiglio supremo di difesa: 'Pieno sostegno a Kiev, nuovo pacchetto di aiuti militari'
17 Nov 2025 20:16
Il Consiglio di sicurezza dell'Onu vota la risoluzione su Gaza, incognita Russia-Cina
17 Nov 2025 19:58
Sordomuto difende un giovane e viene brutalmente picchiato
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Voglia di bellezza e di fatto in casa, in libreria
Ospiti degli appuntamenti del fine settimana di Palazzo Roberti, l'amore per il pane di Fulvio Marino e le perle di Cortina narrate da Servane Giol
Pubblicato il 21-11-2024
Visto 5.055 volte
Due incontri che profumano di pane buono e di fuoco di caminetto, nell’agenda di appuntamenti con l’autore nel fine settimana della Libreria Palazzo Roberti.
Nel preserale di oggi, giovedì 21 novembre, Fulvio Marino presenterà il suo libro che porta il titolo Tutta l'Italia del pane (Slow Food Editore). Dialogando con Riccardo Antoniolo, proporrà un viaggio attraverso l’Italia dei fornai e dei panificati, portando testimonianza della preziosa ricchezza e varietà di espressione nei differenti territori di un prodotto amato come il “pane quotidiano”.
Marino, astigiano, è mugnaio di terza generazione e maestro panificatore. Il suo un volto televisivo noto, è nel cast di trasmissioni come “Bake Off Italia” e conduttore di seguitissimi programmi a tema e format di successo, tra questi “Nel forno di casa tua” e “Il forno delle meraviglie, panettieri in gara”.
Libreria Palazzo Roberti
Domenica 24 è invece attesa Servane Giol, autrice veneziana di origine francese che parlerà della sua nuova pubblicazione, corredata di scatti di Mattia Aquila, dedicata alle bellezze di Cortina. La regina delle Dolomiti - Vivere a Cortina d'Ampezzo (Marsilio Arte) è un libro che invita oltre che a conoscere e a visitare i luoghi più iconici della perla delle Dolomiti anche ad ammirare da vicino i suoi interni più ricercati.
Al centro della cronaca e dell’attualità per le forti polemiche che hanno accompagnato la questione della costruzione della pista olimpica da bob, non solo per gravi implicazioni paesaggistiche, qui Cortina si presenta nella sua veste di splendida montana e mondana cartolina, aperte le porte di alcune delle sue abitazioni più esclusive e attraversata dalle magie dei cambi di stagione.
Un soggiorno da fiaba che si può praticare passeggiando tra le pagine e bellissime immagini, in economia e senza preoccupazioni di check out, invitati speciali ad aggirarsi tra baite e stube (le antiche stufe), circondati da mobili dipinti a fiori, commensali in banchetti delle feste con tavole magnificamente apparecchiate, incantati ad ammirare colori, morbidezza e foggia di tessuti e abiti tradizionali.
L’incontro odierno avrà inizio alle ore 18, quello di domenica 24 novembre alle ore 17. L’ingresso è libero.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.654 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 8.832 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 5.771 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 4.745 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.654 volte






