Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Associazioni

A tessere le storie

Sabato 22 luglio, Atelier Tessile e Pungilaluna accolgono in un coloratissimo salotto di lettura

Pubblicato il 19 lug 2023
Visto 5.982 volte

Sabato 22 luglio, apre le sue porte un "salotto di lettura" speciale in via Vittorelli.
Nell'Atelier Tessile di Cristina Busnelli, aperto in città lo scorso marzo, fili e colori si intrecceranno con fili e trame di libri grazie a un'idea di due "Cristina", l'artista e proprietaria che crea opere tessili su antichi telai a mano e Cristina Regondi, di Pungilaluna.
《La tessitura è un racconto. Storie, luoghi, persone, e ogni storia ne svela un'altra in un viaggio senza fine》, si trova scritto sui social dell'Atelier, e tra arazzi che raccontano storie e ne lasciano intravedere altre nella giornata di sabato spunteranno diversi libri, rivolti a tutte le età, che chi si recherà all'appuntamento avrà modo di leggere in autonomia, o di ascoltare. Storie al telaio, questo il titolo dell'iniziativa, offre dunque un momento in cui arte, artigianato, narrativa e parole si incontrano in libertà, giocando con i fili rossi delle storie e con la fantasia. L'attitudine a gettare ponti ben tesi è sempre un patrimonio da salvaguardare.

particolare di un'opera tessile di Cristina Busnelli

Gli orari di apertura del salotto di sabato 22 luglio: il mattino, dalle ore 10.30 alle 12.30; il pomeriggio, dalle ore 16 alle 19.30.
La partecipazione è libera.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
3
4
6

Geopolitica

24 apr 2026

Gli Stati Uniti lasceranno davvero l’Europa?

Visto 9.043 volte

7

Attualità

25 apr 2026

Il 25 Aprile e le scelte che fanno discutere

Visto 8.445 volte

8
9

Attualità

28 apr 2026

Nuovi volti per la Polizia Locale: Bassano assume quattro agenti

Visto 6.245 volte