Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

Epifania in musica

Venerdì 6 gennaio, al PalaRosà, una befana in concerto, con la Filamonica Quattro40

Pubblicato il 28 dic 2022
Visto 5.250 volte

Pubblicità

SALUS

Le Festività natalizie e i concerti: un connubio indissolubile, come testimoniano le iniziative che sul territorio propongono per i primi giorni dell’anno nuovo un inizio in musica. A Rosà, il Comune in collaborazione con Filarmonica Quattro40, gruppo orchestrale diretto dal Maestro Stefano Fabris, invita alla serata che porta il titolo Epifania in musica.
Venerdì 6 gennaio, al PalaRosà di via San Bonaventura, si esibirà per il pubblico l’orchestra composta da una quarantina di suonatori e cinque cantanti lirici e pop diretti da Fabris in un concerto con ingresso gratuito. I musicisti intratterranno gli spettatori con un repertorio coinvolgente, che ha in programma oltre ad alcuni classici brani natalizi diversi omaggi a famose colonne sonore create per il grande schermo (da Summertime, di George Gershwin a Manhattan Skyline, composto da David Lee Shire) poi brani che fanno parte dei grandi successi pop degli anni Ottanta e Novanta, come Africa, dei Toto e One degli U2, fino a brani del repertorio cantautoriale italiano come E penso a te, di Lucio Battisti, Un amore così grande, diventata un inno di caratura internazionale, e I migliori anni della nostra vita, scritta da Maurizio Fabrizio e portata al successo da Renato Zero. Non mancherà un omaggio all’opera di Ennio Morricone, Maestro che il cinema in questi giorni celebra con Ennio, un imperdibile documentario diretto da Giuseppe Tornatore.
La Filarmonica Quattro40 ha di recente consegnato all’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Vicenza e di Venezia un assegno di dodicimila euro, cifra raccolta in occasione di un’esibizione alla Fenice di Venezia.

Filarmonica Quattro40 (fonte FB)

Per assistere al concerto dell’Epifania, che avrà inizio alle ore 20.30, è necessaria la prenotazione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale di Rosà, telefonando allo 0424584192, o scrivendo all’indirizzo e-mail: bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.468 volte

2

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 9.319 volte

3

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.089 volte

6

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 7.774 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.021 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.397 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.468 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.864 volte

5

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.904 volte

7

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.534 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.126 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.506 volte