Pubblicità

Pubblicato il 27-12-2021 08:43
in Musica | Visto 3.628 volte

Stiamo ascoltando dei dischi

Las Flaviadas dà appuntamento a Villa Angaran San Giuseppe per il 12 gennaio, in programma un viaggio fra parole e musica tra le stanze di Leonard Cohen

Stiamo ascoltando dei dischi

Enrico Grando con Luca Sofri (fonte Facebook)

Inaugurata lo scorso 28 novembre con il giornalista Luca Sofri e la presentazione del suo libro Playlist (Bur 2008, p. 587, 13.50 euro) “Las Flaviadas”, la rassegna di incontri che ha come tema conduttore l’ascolto a metà tra musica e narrazione, ha portato a Villa Angaran San Giuseppe nella sua edizione invernale come ospite d’onore al primo appuntamento in calendario il celebre Making Movies, dei Dire Straits. A presentare al pubblico l'album che nel 1980 ha proiettato i Dire Straits nell'Olimpo del rock, non sotto i tigli ma nei locali del Todo Modo e da appassionato ammiratore è stato Marco Lo Giudice.
Il primo incontro del nuovo anno, mercoledì 12 gennaio, sarà affidato alla conduzione di Mattia Pontarollo, che proporrà un viaggio in compagnia di Leonard Cohen all’interno dei brani pieni di poesia di Songs for a Room, il secondo album dell'artista canadese uscito nel 1969.
Il ciclo di mercoledì dedicati all’ascolto guidato di dischi celebri e amati proseguirà in seguito con questo programma:

mercoledì 26 gennaio, Neffa e i Messaggeri della Dopa di Neffa (1996), a cura di Andrea Moretto;
mercoledì 23 febbraio, Gaznevada dei Gaznevada (1979), a cura di Antonio Lo Giudice;
mercoledì 9 marzo, Pink Moon di Nick Drake (1972), a cura di Enrico Grando;
mercoledì 23 marzo, Such Sweet Thunder di Duke Ellington (1957), a cura di Fabio Pavan;
mercoledì 6 aprile, Emotion di Papa Wemba (1995), a cura di Nicolò Maraolo.

Le serate, realizzate in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti, avranno inizio alle ore 20.45.
L’ingresso è libero, con le modalità previste dalla normativa vigente, previa prenotazione alla mail: flaviadas@villangaransangiuseppe.it

Pubblicità

Canova

Più visti