Pubblicato il 30-11-2020 19:24
in Magazine | Visto 605 volte

GdL: un'iniziativa interregionale

Martedì 1 dicembre, in diretta streaming, un appuntamento senza confini per gli amanti dei libri e delle conversazioni che nascono dalla lettura. A organizzarlo anche due gruppi del Bassanese

GdL: un'iniziativa interregionale

un incontro del Gruppo di Lettura bassanese (fonte FB)

Domani sera, martedì 1 dicembre, in diretta streaming sulla pagina Facebook della biblioteca di Cologno Monzese è previsto un appuntamento interessante per gli amanti dei libri e delle conversazioni che nascono dalla lettura.
L'incontro, che si svolgerà in modalità di video-conversazione, vede coinvolti in una sorta di gemellaggio interregionale oltre ai lettori del Comune facente parte della città metropolitana di Milano alcuni partecipanti del gruppo di lettura della biblioteca bassanese “Ex Libris”, una realtà da anni attiva sul territorio, e di quello della biblioteca civica di Romano d’Ezzelino, nato nel 2018 e battezzato “Voltando pagina”. Entrambe le realtà locali sono condotte e coordinate da Jasminka Grendele, bookcounselor dell’associazione “Orizzonti di carta”.
Intitolato "Incroci di Lettura", l’incontro sarà dedicato a Un soffio di vita, di Clarice Lispector, nel centenario della nascita dell'autrice brasiliana. Clarice Lispector, di origine ucraina, è considerata tra le più importanti autrici sudamericane del XX secolo. I partecipanti avranno la possibilità di dialogare con Roberto Francavilla, docente di letteratura portoghese e brasiliana all’Università di Genova e traduttore dell'opera di cui si parlerà e con Regina Nadaes Marques, direttrice del Festival "Agenda Brasil". Il focus sul romanzo sarà ampliato con uno sguardo al ruolo della donna nel cinema brasiliano.

Più visti