Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 02-10-2020 17:54
in Incontri | Visto 1.020 volte

Autunno con gli autori

Riprendono a pieno ritmo nel mese di ottobre, nel rispetto delle misure di prevenzione vigenti in tema di salute, gli appuntamenti coi libri a Palazzo Roberti

Autunno con gli autori

Libreria Palazzo Roberti

Riprendono a pieno ritmo nel mese di ottobre, nel rispetto delle misure di prevenzione vigenti in tema di salute, gli incontri con l’autore organizzati dalla libreria Palazzo Roberti. Un pot-pourri per tutti i gusti, quello di questo primo autunno, che accontenta gli appassionati di musica come gli interessati al tema complesso dell’organizzazione della scuola, i lettori di biografie di personaggi storici importanti e chi guarda alle problematiche dell’ambiente con gli occhi della poesia, senza dimenticare la storia del Paese osservata dai piani nobili di una Palermo del dopoguerra.
Mercoledì 7, Matteo Righetto presenterà il suo nuovo romanzo, pubblicato con Feltrinelli, che porta il titolo I prati dopo di noi. L’autore dell’apprezzata “Trilogia della Patria”, e per il teatro del testo premiato di “Da qui alla Luna”, spettacolo portato in scena da Andrea Pennacchi, dialogherà in libreria con Alessandro Comin. L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. Martedì 13 ottobre, ospite nel Salone degli Affreschi sarà lo storico Angelo d’Orsi, che presenterà il suo ritratto di Leone Ginzburg intitolato L’intellettuale antifascista (Neri Pozza Editore). L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Centro Romano Carotti, gruppo bassanese che trent’anni si occupa di temi legati al lavoro, all'ambiente, alla città e alla pace.
Venerdì 23 ottobre, qualche giorno dopo l’uscita del suo romanzo, è attesa in città Simonetta Agnello Hornby, che presenterà in due appuntamenti successivi Piano nobile (alle ore 17 e alle 18.30). Domenica 25 alle ore 18, in Villa Angaran San Giuseppe, Maurizio Blatto, firma storica della rivista musicale «Rumore», parlerà del suo Sto ascoltando dei dischi, pubblicato da add Editore (per le prenotazioni invilla@villangaransangiuseppe.it). Giovedì 29 ottobre, alle ore 18, la Dirigente Scolastica Laura Biancato, attualmente preside dell’ITET Einaudi, illustrerà le sue 101 idee per organizzare la scuola, racchiuse nella pubblicazione da lei recentemente curata per Erickson Edizioni.
La partecipazione agli eventi, escluso quello organizzato da Villa Angaran San Giuseppe, sarà possibile solo su prenotazione telefonando al numero 0424522537 o scrivendo alla mail info@palazzoroberti.it indicando i nomi dei partecipanti e un contatto telefonico, i posti sono limitati.

Pubblicità

MostraOpera EstateCelebrazioni Ponte

Più visti