Ultimora
5 Jun 2026 17:10
Spese elettorali, ex sindaco Venezia Brugnaro a giudizio
5 Jun 2026 13:05
Dalla cannabis estratte proteine di qualità prive di Thc
6 Jun 2026 11:41
MotoGp: Marc Marquez conquista la pole in Ungheria
6 Jun 2026 11:37
++ MotoGp: Marc Marquez conquista la pole in Ungheria ++
6 Jun 2026 11:04
De Martino annuncia le date di Sanremo 2027, dal 16 al 20 febbraio
6 Jun 2026 10:46
Il Papa in viaggio per la Spagna
6 Jun 2026 10:37
L'aereo con a bordo il Papa è atterrato all'aeroporto di Madrid
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Il gran finale di B.Motion Teatro
Gli appuntamenti odierni, nella giornata conclusiva di B.Motion Teatro
Pubblicato il 29 ago 2020
Visto 1.714 volte
Gli appuntamenti odierni, nella giornata che conclude la sezione di B.Motion molto seguita e attesa dal pubblico di Operaestate Festival dedicata al teatro contemporaneo.
In programma alle ore 18 e alle 20, in Sala da Ponte, Babilonia Teatri presenterà in prima nazionale Natura Morta, uno spettacolo nel quale si affronta il tema del legame tra vita reale, vita digitale, restrizioni e possibilità, con Valeria Raimondi e Enrico Castellani. Alle ore 19 e alle 21, alla Sala Martinovich, Marta Cuscunà porterà Making of Earthbound, in cui è il “dietro le quinte” a diventare protagonista e dove viene offerta una condivisione intima e pubblica del processo creativo di un artista, oltre a un approfondimento sui temi trattati, attraverso la ricostruzione in dettaglio del percorso intrapreso: dalla fase di ricerca, ai prototipi, alla scrittura. Afferma Marta Cuscunà: «Vi mostreremo i prototipi, gli scheletri, gli esperimenti falliti che ci stanno guidando verso le creature meccaniche dello spettacolo. E ancora vi diremo dei processi produttivi, gli intoppi, gli aneddoti insomma di cosa vuol dire mettere in scena un’opera performativa, oggi. Vi racconteremo di un futuro prossimo nel quale la manipolazione del genoma umano potrebbe riportare la vita in aree del pianeta danneggiate dall'uomo. Vi diremo del fatto che non abbiamo ancora trovato tutte le risposte. Ma ci piace l'idea di mostrarvi la strada che stiamo facendo per cercarle».
Il gran finale è affidato a uno spettacolo che andrà in scena al Teatro “T. Gobbi” alle ore 22, che coinvolge anche alcuni cittadini-performer del territorio: I figli della Frettolosa, della compagnia Berardi Casolari. La traccia che conduce è il tema della cecità, del senso che assume nel mondo odierno, bombardato di immagini e suoni, la parola “vedere”. Il progetto coinvolge un gruppo di persone non vedenti e ipovedenti del territorio, che ha partecipato a un workshop intensivo con la compagnia.
da I figli della Frettolosa, della compagnia Berardi-Casolari
Sul palcoscenico digitale, alle ore 18 e alle ore 19.30, si replica Hamlet Private, di Campsirago Residenza, una video-performance per un solo spettatore di cui parliamo in dettaglio nella nostra recensione.
Per informazioni e prenotazioni: biglietteria tel. 0424524214; www.operaestate.it
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.806 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 12.469 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 10.545 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 8.849 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 7.941 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 6.485 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.490 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 4.819 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 4.765 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.116 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.440 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.018 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.766 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.328 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.806 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.747 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.701 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.515 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.505 volte