Ultimora

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Nordest in tournée

Un fine settimana in compagnia del palcoscenico, con la rassegna del Teatro Stabile del Veneto in concerto con i teatri del Nordest, in diretta streaming

Pubblicato il 18-04-2020
Visto 1.528 volte

In attesa di ritornare a proporre i loro spettacoli dal vivo, il Teatro Stabile del Veneto, il Teatro Stabile di Bolzano, il Rossetti-Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia uniscono le forze e inaugurano una serie di première in digitale per regalare qualche ora di intrattenimento nei fine settimana a tutto il pubblico di amanti del teatro.
“Il Nordest in tournée” offre dal venerdì alla domenica una serie di spettacoli in diretta streaming sui canali social dei teatri promotori, in serata alle ore 20 — la domenica è in programma un doppio appuntamento, alle ore 18 e alle ore 20. Gli spettacoli sono visibili anche nelle 24 ore successive sul canale YouTube dei teatri.
Ha inaugurato la rassegna ieri sera, venerdì 17 aprile, una Medea messa in scena dalla Compagnia del Teatro Stabile di Bolzano, che ha interpretato la celebre tragedia di Euripide in un adattamento in panni moderni che la rilegge in riferimento ai fenomeni migratori contemporanei. La migrante Medea, con la sua energia ad alto voltaggio di donna incompresa e sfruttata, è stata interpretata da Patrizia Milani, la regia dello spettacolo era a cura di Marco Bernardi.

da Kingdom, in scena per Il Nordest in tournée

Questa sera, sabato 18 aprile, sarà in scena Kingdom, proposto dal Teatro Stabile del Veneto e prodotto in concerto con la compagnia catalana Agrupación Señor Serrano — premiata con il Leone d’argento della Biennale di Venezia 2015 e il Premio Città di Barcellona 2016. Si tratta di uno spettacolo irriverente, che dice che se il mondo sta andando a rotoli, be’, cosa resta da fare se non festeggiare, andato in scena a Padova lo scorso gennaio.
Domenica, alle 18 sarà la volta de “Le variazioni Goldberg”, di George Tabori, spettacolo interpreato dagli attori del Teatro Stabile Sloveno “Slovensko stalno gledališče” (sottotitolato in italiano) e alle ore 20 appuntamento con Anomalie, dello scrittore triestino Mauro Covacich, pièce che parla del tema della guerra ripercorrendo il vicino conflitto nell’ex Jugoslavia, interpretato dalla Compagnia del Rossetti.

Più visti

1

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.342 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.261 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.333 volte

6

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 9.042 volte

8

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 4.890 volte

10

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.764 volte