Pubblicato il 28-03-2018 08:58
in Incontri | Visto 865 volte

Lezioni di pace

Giovedì 29 marzo, un "Incontro senza censura" alla libreria La Bassanese con Hafez Haidar

Lezioni di pace

Hafez Haidar

Giovedì 29 marzo, gli “Incontri senza censura”, rassegna organizzata dalla libreria La Bassanese e l’omonima associazione culturale con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, ospiteranno Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la Pace 2017 e candidato al Premio Nobel per la Letteratura 2018, autore di Lezioni di Pace - Il Corano, l'Islam e il terrorismo spiegati ai miei allievi, edito da Imprimatur.
Haidar è di origine libanese, ha studiato Filosofia greca e araba all’Università di Beirut, si è poi trasferito in Italia dove si è laureato in Lettere moderne. Nel 1986 ha abbandonato la carriera diplomatica per dedicarsi all’insegnamento e alla scrittura. È insegnante nell’Università di Pavia; ha pubblicato libri di saggistica e di narrativa, e ha tradotto in italiano diverse opere del poeta Khalil Gibran e in arabo i libri di Oriana Fallaci.
Haidar è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana per il dialogo tra Oriente e Occidente e il suo nome è inserito nel “Dizionario comparato delle religioni monoteistiche”. Nel corso della serata, Haidar parlerà di Corano e di Islam, di Isis e di Al Qaeda, del rapporto malato tra religione e terrorismo.
A condurre l’incontro sarà il direttore di Bassanonet Alessandro Tich.
La serata avrà inizio alle ore 20.45 e sarà ospitata nella galleria incontri della libreria, in Largo Corona d’Italia.
L’ingresso è libero. Si consiglia la prenotazione al numero 0424521230 o nel sito www.labassanese.com.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti