Pubblicato il 27-07-2017 10:21
in Mostre | Visto 1.176 volte

Spaventapasseri d'autore

Sabato 29 luglio, al Parco del Sojo di Lusiana, ci sarà la presentazione dell'installazione "Sogni nel Vento", di Luisa Rota Sperti

Spaventapasseri d'autore

spaventapasseri opera di Luisa Rota Sperti

Sabato 29 luglio, al Parco del Sojo di Lusiana, ci sarà la presentazione dell'installazione "Sogni nel Vento".
Sette "creature" dell'artista Luisa Rota Sperti entreranno a far parte da domenica 30 luglio dell’ampio panorama di opere d’arte che fanno parte nel Parco e saranno collocate nella zona degli orti. La presentazione sarà ospitata dal teatro del Parco e avrà inizio alle ore 18.
Luisa Rota Sperti è stata di recente protagonista con le sue opere della mostra "Dentro la montagna tra mito e realtà", ospitata nel 2016 in città, a Palazzo Agostinelli.
I “Sogni nel vento” — raccontati dall’autrice di recente anche in un libro — che entreranno a far parte del complesso artistico-naturale del parco sono sette spaventapasseri d’autore realizzati dall’artista di Lecco e scelti tra le centinaia di pezzi che ha prodotto in questi anni.
Nel Parco creato dall'architetto bassanese Diego Morlin insieme al fratello Luca e al padre Severino, durante le prossime passeggiate si potranno ammirare dunque anche le bizzarre creature con l’anima realizzate con materiale di riciclo da quest’artista amante dell'alta montagna, dell'estremo oriente e del disegno.

Più visti