Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Mostre

Spaventapasseri d'autore

Sabato 29 luglio, al Parco del Sojo di Lusiana, ci sarà la presentazione dell'installazione "Sogni nel Vento", di Luisa Rota Sperti

Pubblicato il 27 lug 2017
Visto 2.353 volte

Pubblicità

Sabato 29 luglio, al Parco del Sojo di Lusiana, ci sarà la presentazione dell'installazione "Sogni nel Vento".
Sette "creature" dell'artista Luisa Rota Sperti entreranno a far parte da domenica 30 luglio dell’ampio panorama di opere d’arte che fanno parte nel Parco e saranno collocate nella zona degli orti. La presentazione sarà ospitata dal teatro del Parco e avrà inizio alle ore 18.
Luisa Rota Sperti è stata di recente protagonista con le sue opere della mostra "Dentro la montagna tra mito e realtà", ospitata nel 2016 in città, a Palazzo Agostinelli.

spaventapasseri opera di Luisa Rota Sperti

I “Sogni nel vento” — raccontati dall’autrice di recente anche in un libro — che entreranno a far parte del complesso artistico-naturale del parco sono sette spaventapasseri d’autore realizzati dall’artista di Lecco e scelti tra le centinaia di pezzi che ha prodotto in questi anni.
Nel Parco creato dall'architetto bassanese Diego Morlin insieme al fratello Luca e al padre Severino, durante le prossime passeggiate si potranno ammirare dunque anche le bizzarre creature con l’anima realizzate con materiale di riciclo da quest’artista amante dell'alta montagna, dell'estremo oriente e del disegno.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.821 volte

3

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.896 volte

4

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.796 volte

5

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 8.637 volte

8

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 5.490 volte

9

Industria

15 apr 2026

Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi

Visto 3.619 volte

10

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.509 volte