Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 19-02-2017 10:03
in Concorsi | Visto 1.266 volte
 

Recall, per le Voci Verdi

Scadrà martedì 28 febbraio il termine ultimo per partecipare al premio letterario nazionale Voci… Verdi, che quest'anno festeggia il decennale

<i>Recall</i>, per le Voci Verdi

un momento della premiazione 2016, ospitata a Villa Ca' Erizzo

Scadrà martedì 28 febbraio il termine ultimo per partecipare al premio letterario nazionale Voci… Verdi, che giunge quest’anno alla decima edizione.
Organizzato come sempre dall’associazione culturale “Va’ Pensiero”, presieduta da Maria Nives Stevan, il concorso 2017 prevede, come da tradizione, varie sezioni: due categorie riservate agli adulti (poesia e racconto, a tema libero) e due destinate ai giovani (fumetto e racconto a poesia, entrambe a tema: “Il pane: il re della tavola”).
Gli elaborati, racconti e disegni, inviati a tempo debito (farà fede il timbro postale), saranno consegnati alle Commissioni della Giuria, suddivisa in diverse sezioni, che inizierà a valutare gli elaborati selezionando segnalati e vincitori.
Anche quest’anno sarà realizzata a cura dell’Editrice Artistica Bassanese un’antologia del premio, che conterrà gli elaborati premiati.
La cerimonia di premiazione, giornata speciale che richiama in città oltre ai concorrenti e ai loro familiari, spesso provenienti da ogni parte d'Italia, tanti affezionati estimatori del premio, avrà luogo sabato 27 maggio nel teatro all’aperto “Tito Gobbi”, al Castello degli Ezzelini.

Editoriali

La tromba del giudizio

La tromba del giudizio

Alessandro Tich | 74 giorni fa

Il "Tich" nervoso Dalla vicenda Monegato, e in prospettiva elezioni amministrative a Bassano, considerazioni a ruota libera sull'uso politico dei social