Pubblicato il 20-01-2016 06:37
in Incontri | Visto 1.668 volte

La gioia di vivere

Mercoledì 20 gennaio, Vittorino Andreoli sarà ospite della libreria Palazzo Roberti in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro

La gioia di vivere

Vittorino Andreoli

Mercoledì 20 gennaio, sarà ospite della libreria Palazzo Roberti Vittorino Andreoli.
Il celebre psichiatra – è stato direttore del Dipartimento di Psichiatria di Verona - Soave ed è membro della New York Academy of Sciences – autore di numerosi saggi e pubblicazioni scientifiche che vanno a indagare la mente e il comportamento umani, nel corso dell’incontro presenterà il suo nuovo libro: La gioia di vivere. A piccoli passi verso la saggezza, edito da Rizzoli.
La gioia di vivere è identificata col benessere, con lo stare bene al mondo, e parlare della scienza del benessere è interpretare un vero cambiamento della società, che guarda al senso dell'essere e del vivere con gli altri.
È questa la tematica centrale del saggio di Andreoli, che indica la necessità di un ritorno agli ideali all’Umanesimo, alla fiducia nelle potenzialità del pensiero umano connesso al suo tempo, e guarda alla scienza come a uno strumento rivolto al futuro, utile per aiutare le persone a vivere la loro esistenza con saggezza, nel miglior modo possibile.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti