Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
31 Dec 2025 16:03
Ladri fanno esplodere uno sportello bancomat nel Veronese
31 Dec 2025 14:24
Cadavere di un giovane nel veneziano, ha una ferita alla tempia
31 Dec 2025 12:13
In Veneto 'assistenti di quartiere' per anziani fragili
31 Dec 2025 12:03
Napoli-Verona, niente biglietti ai residenti nella provincia scaligera
31 Dec 2025 11:45
San Silvestro al gelo in Veneto, minime fino a -21,3 gradi
31 Dec 2025 08:46
Chico Forti ottiene il permesso per lavorare fuori dal carcere
31 Dec 2025 21:38
Bimbo di 3 anni muore in casa intossicato dal monossido
31 Dec 2025 21:11
Mattarella: 'La nostra vera forza è la coesione sociale'. Ai giovani: 'Non rassegnatevi, scegliete i
31 Dec 2025 20:48
Mattarella: 'La nostra vera forza è la coesione sociale'. L'appello ai giovani: 'Non rassegnatevi, s
31 Dec 2025 20:33
++ Mattarella, ripugnante il rifiuto di chi nega la pace perchè si sente più forte ++
31 Dec 2025 20:18
++ Esplode un petardo, uomo muore alla periferia di Roma ++
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Donne in fuga
Sabato 19 luglio, Theama Teatro chiude con una commedia brillante la rassegna “Teatro in collina” ospitata a Pianezze
Pubblicato il 19-07-2014
Visto 2.819 volte
A Pianezze, questa sera, sabato 19 luglio, a chiudere la rassegna “Teatro in collina”, andrà in scena in Piazza IV Novembre una commedia deliziosa dai toni agrodolci, che racconta l'improbabile viaggio alla "Thelma e Louise" di due donne in fuga da un’esistenza troppo quotidiana. L’incredibile fuga di Claude e Margot (In fuga) è proposto dalla compagnia Theama Teatro, è diretto da Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese e ha come interpreti delle due protagoniste Anna Zago e Marina De Luca.
La trama, tratta dal testo di Pierre Palmade e Christophe Duthuron Le fuggitive, portato in scena con successo in Francia e in altri Paesi europei, in Italia interpretato da attrici come Valeria Valeri e Milena Vukotić, racconta le vicende di due donne che si incontrano di notte sul ciglio della statale mentre fanno l'autostop: Margot scappa dalla festa del diciottesimo compleanno della figlia, da una vita monotona che la opprime, dalla routine, dal ruolo di madre e moglie repressa; Claude, vitale signora di una certa età, fugge dalla casa di riposo “I gladioli” dove il figlio l'ha sistemata, un carcere per chi come lei ha ancora tanta curiosità e voglia di fare. Alla prima macchina che si ferma, nonostante le battute pungenti e gli screzi iniziali, le due donne decidono di condividere il passaggio: è l'inizio di un'avventura che le cambierà per sempre. Claude e Margot vivranno situazioni improbabili in una serie di fermate a sorpresa; condivideranno momenti di confidenze e malinconia; rideranno insieme, si incoraggeranno, litigheranno; si avvicineranno profondamente senza neanche rendersene conto, unite dallo stesso bisogno di libertà e di andare altrove.
Una commedia brillante, che però non manca di far riflettere sul senso della vita, sulle distanze tra generazioni e sulle passioni che non smettono mai di rivendicare i loro spazi.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Centro polifunzionale di via Roma.
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 7.131 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.455 volte



