Pubblicato il 27-10-2013 07:21
in Corsi | Visto 1.921 volte

Lavoro alla seconda

Prosegue, all’Informagiovani, il ciclo di incontri dedicato all’orientamento nel mondo del lavoro. Lunedì 28 ottobre si parlerà del contratto dopo la riforma Fornero

Lavoro alla seconda

Elsa Fornero

Lunedì 28 ottobre, all’Ufficio Informagiovani cittadino, è in programma il decimo appuntamento del ciclo di incontri formativi intitolato “Lavoro alla seconda: la giusta formula per trovare lavoro”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune.
Dalle ore 15 alle 17, Maria Cecilia Pegoraro, dello Studio Professionale Associato Maggiolo-Pegoraro di Vicenza, tratterà il tema “Il contratto di lavoro dopo la riforma Fornero: diritti e doveri delle parti”. Si parlerà in particolare della tipologie contrattuali per l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e del contenuto del contratto.
La conferenza è rivolta principalmente ai giovani alla prima esperienza lavorativa, ma possono partecipare tutti gli interessati previa iscrizione on-line, a questo indirizzo web www.bassanogiovane.eu/lavoro2.
L’ingresso è gratuito.
Alla conferenza del 28 ottobre seguirà, lunedì 11 novembre, un incontro dedicato agli “ammortizzatori sociali”, sempre a cura della stessa relatrice.
Il ciclo di formazione "Lavoro alla seconda" si concluderà il 25 novembre con un appuntamento offerto dall’agenzia “Agenziapiù” che tratterà il tema del primo approccio dei giovani al mondo del lavoro. L'augurio ai ragazzi che vanno incontro a questa galassia a loro sconosciuta, è che, qui o altrove, sia "buona la prima".

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti