Ultimora
15 Jul 2026 17:26
Adriatic Lng ha coperto il 14% della domanda di gas in 6 mesi
15 Jul 2026 15:03
A Cortina torna da domani a domenica la Coppa d'oro delle Dolomiti
15 Jul 2026 13:25
Sabato lo show del Redentore con 'I colori di Venezia'
15 Jul 2026 17:15
Totti protagonista dello spot 'Spider-Man: Brand New Day', a Roma nessuno lo riconosce
15 Jul 2026 17:19
Francia i campioni non bastano: Deschamps fine ciclo, ora Zidane
15 Jul 2026 16:43
Mondiali: star spagnola Banderas esalta la Roja:'Che splendida lezione'
15 Jul 2026 17:11
Il ministro Valditara: 'Scrivere l'Italia agli italiani è condivisibile'
A Bassano del Grappa di scena “MJ KEY – Michael Jackson’ songs unplugged”
Terzo appuntamento con “Jazz the Fifty – Enel 50 Celebration”, la rassegna musicale con cui Enel, in collaborazione con Veneto Jazz, festeggia i suoi cinquant’anni in musica
Pubblicato il 21 ago 2012
Visto 4.283 volte
Dopo gli appuntamenti di Marghera (Ve) e Pieve di Cadore (Bl), martedì 21 agosto alle ore 21.15 sarà la volta di Bassano del Grappa (Vi), dove presso la Centrale Enel di Cà Barzizza si esibirà il Michela Grena 5tet, con “MJ KEY – Michael Jackson’ songs unplugged” un progetto pensato appositamente per il festival e le celebrazioni dei 50 anni di Enel.
Il quintetto guidato da Michela Grena alla voce e composto da Gianpaolo Rinaldi al pianoforte; Mirco Cisilino alla tromba; Marco Privato al contrabbasso e Diego Pozzan alla batteria, essendo forse troppo ambiziosa l'idea di riprodurre il sound totale di Michael Jackson, vuole solo rendere omaggio ad alcuni dei più significativi brani dell’artista, creando un'atmosfera acustica e molto intima, che dia principalmente risalto alle canzoni. Un artista che ha rivoluzionato la storia del pop mondiale, creando un mix esplosivo di negritudine, funk, r & b, danza, intensità e genio. Scomparso nel giugno del 2009, Jackson ha lasciato un vuoto grande come la sua straordinaria musica. Un artista discusso e amato allo stesso tempo, che lascia volando via con le ali della sua fragilità, un repertorio di canzoni indimenticabili.
La Centrale Enel di Cà Barzizza
Sponsor per il sesto anno consecutivo della manifestazione jazzistica Veneto Jazz, Enel propone per l’estate 2012 la rassegna “Jazz the Fifty – Enel 50 Celebration”: cinque eventi per celebrare il compleanno ripercorrendo cinquant’anni di storia della musica, attraverso alcuni degli artisti più rappresentativi di ciascun decennio.
“L'energia elettrica e la musica - sottolinea Claudio Fiorentini, responsabile Relazioni Esterne Enel Nord Italia - accompagnano costantemente, anche se a volta inconsapevolmente, la nostra vita. É stato quindi naturale, nell'ambito della collaborazione con Veneto Jazz, pensare ad appuntamenti che fossero celebrativi non solo dell'importante traguardo dell'Enel, ma anche di due aspetti ineliminabili dei nostri gesti quotidiani. Jazz the Fifty – Enel 50 Celebration - continua Fiorentini - é anche un omaggio a tutti i cittadini ed ai nostri clienti di una regione che vede una presenza importante dell'Azienda: 44 impianti idroelettrici, 3 termoelettici, 85.000 km di linee elettriche, oltre 3.000 dipendenti, alta qualità del servizi. Jazz the Fifty sarà quindi festa dell'Enel e festa del territorio."
Un percorso, quindi, nella musica, nel tempo e nella tecnica che vuole testimoniare il legame di Enel con le istituzioni pubbliche, private e le associazioni impegnate nello sviluppo del territorio e delle rispettive comunità.
Farà da scenario all’appuntamento l’impianto idroelettrico di Cà Barzizza, centrale situata nella parte nord di Bassano del Grappa. Costruita nel 1942 all’interno di un’area di pregio ambientale lungo il Brenta, ha una potenza installata di quasi 8 megawatt. Di stampo modernista, l’impianto è collocato in un’affascinante location lungo la riviera del Brenta a Nord di Bassano del Grappa, di fronte alla splendida Cà Erizzo, che ospitò Hemingway e Dos Passos feriti durante la Grande Guerra.
Per l’occasione l’impianto, con caratteristiche tecniche ed architettoniche molto suggestive e di elevato valore storico-culturale, sarà visitabile a partire dal pomeriggio.
Concerto e visita guidata saranno ad ingresso libero.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.833 volte
Geopolitica
09 lug 2026
La Serbia a un bivio: proteste, possibili dimissioni e nuove elezioni
Visto 20.282 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 19.790 volte
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
Visto 19.446 volte
Politica
10 lug 2026
Tutti per il Tribunale: sindaci, categorie e cittadini fanno muro in via Marinali
Visto 18.776 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 15.154 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 14.287 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 10.070 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 8.986 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.573 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.926 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.609 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.578 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 21.080 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.011 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.837 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.833 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.804 volte