Ultimora
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
3 Jun 2026 15:27
Autista bus chiede biglietto, passeggero gli punta una pistola
3 Jun 2026 14:44
Canzone napoletana patrimonio Unesco, il 5 giugno il lancio a Verona
3 Jun 2026 14:10
Confartigianato Veneto, export verso gli Usa -4,1% in otto mesi
3 Jun 2026 12:41
Ricostruita la dieta dei padovani di 2.500 anni fa
3 Jun 2026 14:59
La guerra dell'energia e il dibattito sul nucleare
3 Jun 2026 13:28
La morte della piccola Beatrice, Emanuel Iannuzzi si avvale della facoltà di non rispondere
3 Jun 2026 13:10
'Gli aggressori dello studente di Milano hanno mostrato un'agghiacciante disumanità'
3 Jun 2026 13:17
Ue: 'Deroghe al Patto anche per l'energia'
3 Jun 2026 13:07
++ Ue, 'deroghe a Patto anche per l'energia' ++
A Bassano del Grappa di scena “MJ KEY – Michael Jackson’ songs unplugged”
Terzo appuntamento con “Jazz the Fifty – Enel 50 Celebration”, la rassegna musicale con cui Enel, in collaborazione con Veneto Jazz, festeggia i suoi cinquant’anni in musica
Pubblicato il 21 ago 2012
Visto 4.228 volte
Dopo gli appuntamenti di Marghera (Ve) e Pieve di Cadore (Bl), martedì 21 agosto alle ore 21.15 sarà la volta di Bassano del Grappa (Vi), dove presso la Centrale Enel di Cà Barzizza si esibirà il Michela Grena 5tet, con “MJ KEY – Michael Jackson’ songs unplugged” un progetto pensato appositamente per il festival e le celebrazioni dei 50 anni di Enel.
Il quintetto guidato da Michela Grena alla voce e composto da Gianpaolo Rinaldi al pianoforte; Mirco Cisilino alla tromba; Marco Privato al contrabbasso e Diego Pozzan alla batteria, essendo forse troppo ambiziosa l'idea di riprodurre il sound totale di Michael Jackson, vuole solo rendere omaggio ad alcuni dei più significativi brani dell’artista, creando un'atmosfera acustica e molto intima, che dia principalmente risalto alle canzoni. Un artista che ha rivoluzionato la storia del pop mondiale, creando un mix esplosivo di negritudine, funk, r & b, danza, intensità e genio. Scomparso nel giugno del 2009, Jackson ha lasciato un vuoto grande come la sua straordinaria musica. Un artista discusso e amato allo stesso tempo, che lascia volando via con le ali della sua fragilità, un repertorio di canzoni indimenticabili.
La Centrale Enel di Cà Barzizza
Sponsor per il sesto anno consecutivo della manifestazione jazzistica Veneto Jazz, Enel propone per l’estate 2012 la rassegna “Jazz the Fifty – Enel 50 Celebration”: cinque eventi per celebrare il compleanno ripercorrendo cinquant’anni di storia della musica, attraverso alcuni degli artisti più rappresentativi di ciascun decennio.
“L'energia elettrica e la musica - sottolinea Claudio Fiorentini, responsabile Relazioni Esterne Enel Nord Italia - accompagnano costantemente, anche se a volta inconsapevolmente, la nostra vita. É stato quindi naturale, nell'ambito della collaborazione con Veneto Jazz, pensare ad appuntamenti che fossero celebrativi non solo dell'importante traguardo dell'Enel, ma anche di due aspetti ineliminabili dei nostri gesti quotidiani. Jazz the Fifty – Enel 50 Celebration - continua Fiorentini - é anche un omaggio a tutti i cittadini ed ai nostri clienti di una regione che vede una presenza importante dell'Azienda: 44 impianti idroelettrici, 3 termoelettici, 85.000 km di linee elettriche, oltre 3.000 dipendenti, alta qualità del servizi. Jazz the Fifty sarà quindi festa dell'Enel e festa del territorio."
Un percorso, quindi, nella musica, nel tempo e nella tecnica che vuole testimoniare il legame di Enel con le istituzioni pubbliche, private e le associazioni impegnate nello sviluppo del territorio e delle rispettive comunità.
Farà da scenario all’appuntamento l’impianto idroelettrico di Cà Barzizza, centrale situata nella parte nord di Bassano del Grappa. Costruita nel 1942 all’interno di un’area di pregio ambientale lungo il Brenta, ha una potenza installata di quasi 8 megawatt. Di stampo modernista, l’impianto è collocato in un’affascinante location lungo la riviera del Brenta a Nord di Bassano del Grappa, di fronte alla splendida Cà Erizzo, che ospitò Hemingway e Dos Passos feriti durante la Grande Guerra.
Per l’occasione l’impianto, con caratteristiche tecniche ed architettoniche molto suggestive e di elevato valore storico-culturale, sarà visitabile a partire dal pomeriggio.
Concerto e visita guidata saranno ad ingresso libero.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
28 mag 2026
Bassano, inaugurato il monumento ai paracadutisti: nel basamento la terra del Grappa e la sabbia di El Alamein
Visto 13.259 volte
Attualità
27 mag 2026
Polizia Locale, cinque nuovi innesti a Bassano: l'età media scende a 46 anni
Visto 12.691 volte
Attualità
27 mag 2026
Piazzola sul Brenta, il cicloturismo al centro del dibattito: tavola rotonda a Villa Contarini
Visto 12.187 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 10.616 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 9.318 volte
Spettacoli
28 mag 2026
Asiago Live compie dieci anni: una settimana di musica e spettacolo
Visto 5.611 volte
Libri
28 mag 2026
A Palazzo Roberti, due appuntamenti con protagonisti storie, imprese, narratori
Visto 5.390 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 4.860 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.369 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.948 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.705 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.267 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.689 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.642 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.455 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.447 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.331 volte